Negli anni la Fiat ha avuto modo di contare su di una serie di eccellenti auto, con la Panda che è la regina del mercato.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che nel corso degli anni la Fiat abbia dimostrato di poter elevare sensibilmente le proprie vendite grazie a un modello come la Panda. Siamo di fronte a un gioiello che è perfetto per ogni occasione, una citycar che sa però muoversi anche nelle strade sterrate.
Un vantaggio non certo di poco conto, considerando come tante strade sterrate siano molo strette e dunque è importante avere tra le mani un veicolo come la Panda. Anche nel 2024, dove però non ha avuto modo di superare i 100 mila modelli, si è confermato nettamente come il modello più richiesto in tutta Italia.
Riuscire a respingere gli attacchi della Dacia Sandero al giorno d’oggi non è per nulla facile e i risultati della Panda sono dunque ancora più convincenti. Intanto però è tempo di fare i conti con un premio straordinario che hanno consegnato a quella Grande Panda che punta a spaccare il mercato.
FIAT Grande Panda: arriva anche il premio Product Design
Con la Panda non solo si è sempre avuto una grande efficienza, ma si è puntato tantissimo anche sul design. Una vettura che risulta molto piacevole da ammirare e dunque anche il Red Dot Award, uno degli eventi più importanti dell’anno, non ha di certo potuto rimanere indifferente di fronte alla Grande Panda.
La vetture italiana infatti ha avuto modo di essere premiata con il prestigioso riconoscimento di Product Design. Un premio che guadagna ancora più valore considerando come la votazione sia avvenuta con presenti ben 43 tra i maggiori esperti di design automobilistico al mondo.
Non manca di certo la soddisfazione dalle parole di Olivier François, il CEO della FIAT, che ha sottolineato come la Grande Panda incarni perfettamente l’evoluzione del DNA della casa torinese. Ricordiamo come si stia parlando di quello che è a tutti gli effetti un crossover ideale per ogni occasione, partendo dalle dimensioni. Queste risultano da un lato contenute, ma allo stesso tempo anche tali da poter garantire lo spazio giusto all’interno dell’abitacolo, con una lunghezza di 399 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 159 cm, il tutto solo per 18.900 euro.
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025