Il mondo dei motori sta guardando sempre di più verso il futuro e lo fa con un SUV giapponese che stravolge il settore.
Le auto odierne stanno subendo una serie di modifiche e di migliorie di indubbio valore, considerando come si sta andando sempre di più verso delle vetture altamente tecnologiche. Il principale obiettivo deve essere quello di creare un mondo che possa essere molto prestazionale, ma che allo stesso tempo non dimentichi l’impatto ambientale.
I SUV in passato hanno subito non poche accuse per il fatto di essere dei mezzi altamente inquinanti, tanto che ci sono stati anche dei politici che hanno fatti partire delle vere e proprie campagne denigratorie contro questi veicoli. Attacchi che spesso si sono rivelati fini a sé stessi, ma che hanno fatto sì che le aziende cambiassero alcuni aspetti.
Oggi sono i SUV che hanno avuto modo di imporsi nel mercato europeo, tanto è vero che sono nate una serie di vetture nel settore anche in versione elettrica. Intanto però è tempo di dover fare i conti con le grandi migliorie da parte di un grande colosso giapponese, con la Mazda che ancora una volta ha trovato il modo di far parlare di sé.
Mazda CX-5: si rinnova e dice addio al gasolio
Ancora una volta è tempo di ammirare le innovazioni che giungono da casa Mazda, con la casa asiatica che rinnova quel gioiello assoluto che è la CX-5. Un modello di rara bellezza, la quale si presenta con una lunghezza da 469 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 170 cm.
Il motore che monta al proprio interno lo si potrà richiedere o nella versione a trazione anteriore o in quello a trazione integrale. Nel primo caso il picco di velocità sarà di 187 km/h, mentre nel secondo è di 185 km/h, con il motore che monta internamente che è un 4 cilindri da 2488 di cilindrata, il quale eroga così un massimo di 141 cavalli.
Una vettura che si migliora non solo da un punto di vista motoristico, ma che evidenzia una serie di grandi cambiamenti e migliorie anche per ciò che concerne l’aspetto tecnologico. Si ammira infatti un bellissimo display touch da 12,9 pollici e un cruscotto digitale da 10,25 pollici. Il prezzo parte da 35.900 euro e per la caratura della vettura non è davvero niente male.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025