in

Spendi meno di 15.000 euro e sei felice: eccola l’auto che ti fa risparmiare davvero, ha anche l’assicurazione inclusa

Spendi meno di 15.000 euro e sei felice: eccola l'auto che ti fa risparmiare davvero, ha anche l'assicurazione inclusa (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Grandi novità nel mercato delle auto e con 15 mila euro si può completare un grande colpo.

Il prezzo delle auto in questi anni ha visto impennare sensibilmente il proprio valore, tanto è vero che sono sempre di più coloro che stanno cercando delle soluzioni nel settore dell’usato. Questo infatti è visto come una soluzione molto economica e che allo stesso permette di mettere le mani su dei modelli eccellenti.

Dacia Sandero auto occasione
Spendi meno di 15.000 euro e sei felice: eccola l’auto che ti fa risparmiare davvero, ha anche l’assicurazione inclusa (reportmotori.it)

Per quanto le istituzioni provino a farlo credere, le vetture odierne a 10 anni non sono di certo veicoli vecchi, motivo per il quale è senza fondamento il fatto di introdurre una revisione ogni anno dopo questa età. Inoltre è preoccupante il fatto che si stia cercando di ridurre sempre di più l’utilizzo di vetture che sono ancora perfettamente funzionanti come quelle Euro5 diesel.

Non ci sono dubbi sul fatto che ci siano poi dei marchi che stiano lavorando molto bene per poter ampliare i propri orizzonti con vetture a basso costo, ma allo stesso tempo anche di ottima caratura. Uno dei casi più eclatanti è senza dubbio quello legato alla Dacia, con il colosso rumeno che con la Sandero ha conquistato tutti.

Dacia Sandero abbatte i costi: un grande affare

Sembra impossibile ormai trovare delle vetture di ottima caratura a meno di 15 mila euro, ma per fortuna c’è sempre la Dacia a venire incontro alle necessità dei clienti. Ecco dunque come la casa rumena ha dato vita a un modello di indubbio valore come la Sandero, una citycar che si presenta con dimensioni più imponenti rispetto alla concorrenza.

Dacia Sandero auto occasione
Dacia Sandero abbatte i costi: un grande affare (Dacia Press Media – reportmotori.it)

Si tratta infatti di un’auto che si mostra con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Il motore al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 67 cavalli.

Il prezzo di partenza per questa vettura che ha modo di toccare un massimo di 158 km/h e con consumi di soli 5,3 litri ogni 100 km, è di soli 13.850 euro. Un grandissimo affare per i clienti che hanno così modo di spendere poco e avere una vettura davvero al passo con i tempi, il che dimostra come sia l’ideale sia per la città che per compiere anche dei piccoli viaggi.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

SUV GPL Tiger Six

Te lo fanno provare gratis, new entry pazzesca tra i SUV a GPL: appena arrivato è già un successo

autovelox multa nuovi ricorsi

Multa da autovelox, così te lo annullano gratis: è più facile di quanto pensassi, nemmeno ti serve l’avvocato