in

Che spettacolo le nuove Suzuki, design retrò e tanta tecnologia: il prezzo è già una tentazione fortissima

Che spettacolo le nuove Suzuki, design retrò e tanta tecnologia: il prezzo è già una tentazione fortissima (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Suzuki alza il livello della propria gamma e lo fa dando luce a modelli vintage con un prezzo unico.

Ancora una volta è giunto il tempo di dover fare i conti con le grandi novità che giungono dal mercato giapponese. Una delle più grandi aziende che si è messa in mostra negli ultimi è la Suzuki, con il colosso nipponico che è una delle realtà che più di tutte ha dato vita delle realtà sia legate al mondo delle auto che delle moto.

Suzuki GSX 8T novità moto vintage
Che spettacolo le nuove Suzuki, design retrò e tanta tecnologia: il prezzo è già una tentazione fortissima (reportmotori.it)

Un marchio che ha saputo farsi apprezzare per una serie di moto dall’eccellente stabilità e dall’affidabilità unica. Anche lo stile si è spesso rifatto a un mondo che oggi non c’è più, con il vintage che è alla base della casa giapponese, con il lancio di due nuove moto di eccellente caratura.

Riportare in auge lo stile che in passato raccolse grande riscontro sul mercato non è di certo una brutta idea per la Suzuki, con questo colosso che ha lanciato ora la GSX 8T e la GSX 8TT. Queste derivano dalla T500 Titan e dalla GS1000. Delle eccellenti soluzioni che inoltre avranno il “cuore italiano”.

Suzuki GSX 8T e 8TT: le novità dallo stile retrò

La Suzuki dunque amplia ancora una volta la propria gamma e lo fa con il lancio di queste due nuove splendide moto come la GSX 8T e la 8TT. Son due moto che sono sviluppate direttamente al Centro Stile Suzuki Europeo, con questo che ha la sua sede in quel di Torino.

Suzuki GSX 8T novità moto vintage
Suzuki GSX 8T e 8TT: le novità dallo stile retrò (Suzuki Press Media – reportmotori.it)

L’intento è quello di portare avanti il piano che vede la Suzuki puntare molto sul “Retro Spirit, Next Generation Performance”. Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a due moto che montano un bicilindrico da 776 di cilindrata e che erogano un massimo di 83 cavalli, con i consumi che sono davvero molto competitivi, stanziandosi sui 4,2 litri ogni 100 km.

Il comfort è alla base di questa moto che diventa dunque l’ideale nel momento in cui si devono compiere lunghi viaggi. Da un punto di vista tecnologico inoltre si fa apprezzare per la presenza di un display TFT a colori da 5 pollici e non manca anche la porta C-USB. Il prezzo partirà da 10.910 euro per la GSX 8T e da 11.560 per la GSX 8TT.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Autovelox novità auto multe

Caterve di multe in arrivo, nuove telecamere pronte a colpire nei punti più critici: da settembre sarà una “strage”

Auto GPL motore più affidabile

Auto GPL, il motore più affidabile? L’auto dai consumi ridotti che non si rompe mai