in

L’ultima avversaria della FIAT Panda si rinnova: dentro ha una tecnologia spaziale

FIAT ora trema (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT Panda dovrà ora guardarsi le spalle da una nuova rivale, che fa già paura per le tecnologie che mette a disposizione. Ecco i dettagli sugli interni della nuova Toyota Aygo X in salsa 2025.

Come ben noto da ormai diversi anni, la FIAT Panda è la regina indiscussa del mercato italiano, con quasi 100.000 unità immatricolate lo scorso anno, ed un 2025 che promette altrettanto bene. La Panda dovrà ora vedersela con la Toyota Aygo X, che per l’anno corrente ha ricevuto un interessante restyling, presentando diverse novità che meritano di essere analizzate nel dettaglio.

FIAT l'ultima avversaria si rinnova
FIAT ora trema (ANSA) – Reportmotori.it

Dal punto di vista tecnico, in Toyota si è deciso di accogliere il motore 1.5 Full Hybrid da 116 cavalli, aumentando e non poco la cavalleria rispetto al modello precedente. Il restyling è arrivato a tre anni dal debutto assoluto di questo modello, che anche a bordo introduce delle novità interessanti. Esse partono dalla plancia, dove trova spazio la strumentazione digitale ed il nuovo schermo per l’infotainment. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova bomba giapponese, che per la FIAT Panda può diventare un problema sul mercato italiano.

Toyota, ecco i segreti dell’abitacolo della nuova Aygo X

Salendo a bordo della nuova Toyota Aygo X, si entra subito in confidenza con il quadro strumenti digitale su schermo da 7″, con lo schermo touch del sistema infotainment che risulta essere più efficiente ed in grado di fornire una risposta più rapida agli input di chi è in auto. Nuovo design, molto più ricercato, per i comandi con cui viene gestita la climatizzazione. Per la prima volta nella sua storia, la Aygo X sarà dotata di un freno di stazionamento elettrico di serie in ogni allestimento.

Toyota Aygo X interni tutti i dettagli
Toyota Aygo X interni in mostra (Toyota) – Reportmotori.it

Arrivano anche due porte di ricarica USB-C di serie sulla plancia. Se si opta per un allestimento top di gamma, ci sono la ricarica wireless per gli smartphone, così come la chiave digitale, gli specchietti retrovisori ripiegatili elettricamente e la tecnologia nanoeX, in modo da migliorare la qualità dell’aria nell’abitacolo.

Andando avanti nell’analisi, la nuova Toyota Aygo X mostra tante migliorie a livello di comfort, con nuovi componenti di insonorizzazione, con nuovi silenziatori di cruscotto. C’è anche l’isolamento del cofano, la copertura del sottoscocca del motore e sistema di scarico, con silenziatore aggiornati per viaggiare con più tranquillità. A bordo si viaggia in 4 con 231 litri di capacità minima per il bagagliaio, che diventano 829 se si abbattono gli schienali posteriori.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Supercar motore V12

Altro che Ferrari, il marchio italiano di supercar ha partorito un mostro: oltre 800 CV e un motore V12

Marquez retroscena approdo in Ducati

Marquez, spunta un retroscena sull’approdo in Ducati: la richiesta segreta che gli ha fatto Dall’Igna