in

Addio caldo: la Cina trova il rimedio per la tua auto, lo hanno comprato tutti

Addio caldo: la Cina trova il rimedio per la tua auto, lo hanno comprato tutti (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le estati sono da tempo sempre più calde, ma dalla Cina arriva una grande novità.

Da diversi anni è diventato ormai chiaro a tutti come il caldo e il cambiamento climatico siano uno dei principali problemi del mondo. Si deve cercare in tutti i modi di ridurre l’impatto che questo ha sul nostro pianeta e di conseguenza sulla vita quotidiana delle persone.

Tende auto Cina novità
Addio caldo: la Cina trova il rimedio per la tua auto, lo hanno comprato tutti (reportmotori.it)

Questa estate di certo non la si può considerare come fresca e ventilata, ma per fortuna ogni tanto ci sono dei giorni nei quali si può “respirare”. Intanto sono sempre di più coloro che devono accendere il condizionatore, con i problemi di gestione delle città che sono evidenti e con diversi casi di black out cittadino.

Tutto ciò fa capire come la potenza energetica delle città italiane sia ben lontana dal poter gestire la rivoluzione delle auto elettriche tanto attese. In Cina però intanto si è trovato almeno il modo di potersi riparare dal grande caldo di queste estati con quello che si presenta come un metodo molto semplice e anche intuitivo.

Addio al grande caldo: ecco come la Cina ha risolto il problema con le tende

Tante volte i metodi migliori sono quelli che sono anche i più logici e semplici. Lo si vede perfettamente infatti da ciò che hanno deciso di attuare in Cina, con le automobili elettriche di piccola dimensione e cittadine, dunque quelle che sono maggiormente esposte al caldo, che presentano una particolare novità sul tettuccio. Questa parte delle auto hanno spesso avuto la possibilità di aprirsi per fare entrare dell’aria.

Tende auto Cina novità
Addio al grande caldo: ecco come la Cina ha risolto il problema con le tende (Twitter – reportmotori.it)

Dunque non si tratta di certo di un qualcosa di impossibile poter sfruttare la tecnologia proprio per poter migliorare la vivibilità dell’auto in questo punto. Al posto che aprirsi nel modo classico, il tettuccio in questo caso prevede l’uso di una tenda. Non appena si toccherà un pulsante, ecco che questa si aprirà e andrà a coprire e riparare dal sole la vettura.

Nel momento in cui l’auto sarà parcheggiata e ferma, ecco che i raggi solari non costituiranno di certo un problema per l’automobilista, con questo che, una volta tornata nella propria vettura, la potrà trovare con delle temperature molto più accessibili. Il marchio che ha prodotto questo cambiamento è la Mainiu e chissà che non possa diventare una scelta popolare.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Cina Europa Supercar Xiaomi SU7 Ultra

La Cina invade l’Europa con la sua sportiva low cost: quanta potenza e quanta qualità, sono guai per tutti

FIAT che non era una FIAT

La FIAT nata per sfidare la Mini, che non era una FIAT: l’auto italiana che tutti volevano