Se sei un cliente Telepass ed hai intenzione di cambiare conto corrente e l’IBAN allegato, devi seguire una precisa procedura. Ecco cosa devi fare per evitare brutte sorprese e svolgere tutto correttamente.
Sono ormai milioni gli utenti che utilizzano il Telepass, il più celebre e longevo servizio di telepedaggio a disposizione degli italiani. Oltre a permettere di saltare la fila al casello, offre una serie di servizi vantaggiosi da poter sfruttare, ed è per questo che un gran numero di persone si affida ad esso, pur non viaggiando troppo spesso in autostrada.

Nella giornata di oggi, ci concentreremo su un aspetto interessante, ovvero il cambiamento del conto corrente e dell’IBAN, all’interno di una procedura semplice, ma che va compresa al meglio in tutti i suoi passaggi. Ricordiamo che si può scegliere tra diversi contratti da sottoscrivere, ed in base a quello selezionato, pagherete una determinata cifra. Sul sito web del servizio di telepedaggio troverete la descrizione di ogni piano, ed è importante sapere anche cosa fare nel caso in cui voleste cambiare il conto corrente e l’IBAN corrispondente.
Telepass, non ci saranno più problemi per i clienti
Una volta creato l’account, è possibile in qualsiasi momento cambiare tanto il conto corrente quanto l’IBAN collegato al vostro contratto firmato con Telepass. Ci sono tre diversi modi per poter cambiare questi due aspetti. Ci si può recare presso un Punto Blu, accedere da app ed accedere dal sito internet, selezionando la modalità che giudicate più comoda. Il Punto Blu, per chi non lo conoscesse, è l’ufficio ufficiale di Telepass, dove troverete degli operatori disposti ad aiutarvi in qualsiasi momento.

Come si cambia l’Iban dall’app? Andate sulla sezione Menu, per poi scendere alla voce Contratti e metodi di pagamento. Si aprirà una finestra con i contratti stipulati con Telepass, e cliccando sul contratto, modificherete il metodo di pagamento cliccando sulla funzione Cambia IBAN. Inserite il vostro nuovo IBAN ed il gioco sarà fatto.
Si può cambiare IBAN anche dal sito, accedendo all’Area riservata, per poi selezionare il menu a sinistra, che vi condurrà al vostro profilo. Occorre scegliere la voce Operazioni frequenti, dove è possibile poi trovare l’opzione Cambia IBAN. Cliccando su questa opzione, si viene indirizzati alla pagina Variazione IBAN, che, tra i consensi, firma e mandato SEPA permette di modificare il conto corrente che è collegato al vostro contratto.
- Ferrari, tradimento a Torino e alla FIAT: l’annuncio è ora ufficiale - 3 Luglio 2025
- Auto elettriche messe da parte, il motore del futuro punta su altro: consumi bassissimi e dura una vita - 3 Luglio 2025
- Problema terribile per Stellantis, 250mila veicoli richiamati: è un vero e proprio guaio - 2 Luglio 2025