Il futuro di Max Verstappen è ancora tutto da scrivere, e si parla spesso di un suo possibile addio alla Red Bull. Ora arrivano nuove voci dal team che lo desidera più di tutti.
Mentre la F1 è di scena al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria, sulla pista di casa della squadra diretta da Christian Horner, si parla parecchio di mercato e di quella che sarà la griglia del prossimo anno. Max Verstappen ha ancora tre anni di contratto con la Red Bull, ma secondo molti sarebbe pronto a lasciare il team di Milton Keynes per spostarsi in Mercedes, alla vigilia di quello che sarà il più grande cambio di regolamenti nella storia della F1, atteso per il 2026.

Dalle voci che circolano, la Mercedes starebbe costruendo la power unit più performante in assoluto, in grado di scavare un solco sulla concorrenza, mentre la Red Bull dovrà produrre in autonomia il proprio motore, ed i dubbi sulla sua futura competitività non mancano. La Mercedes ha manifestato varie volte il proprio interesse per Verstappen, e quando siamo giunti quasi a metà stagione, Toto Wolff ci ha tenuto a fare chiarezza in merito alle scelte future della sua squadra. La priorità sembrerebbe quella di proseguire con la coppia di piloti attuale.
Verstappen, Wolff smentisce un arrivo di Max alla Mercedes
Intervistato in Austria ai microfoni di “SKY Sports F1 UK“, Toto Wolff ha voluto smentire un possibile accordo con Max Verstappen: “Non c’è modo di firmare con Max in ogni caso, è una cosa talmente lontana nel tempo che non la possiamo giudicare realistica. Nel frattempo, stiamo discutendo di tutto con George. Non ci sono dei ritardi in merito alle trattative con lui, perché il nostro programma è molto chiaro da tempo, ci conosciamo da tantissimo con lui e non ci sono problemi“.

Dunque, stando alle parole di Wolff, l’arrivo di Verstappen alla Mercedes è ormai da considerarsi saltato, almeno in chiave 2026. George Russell potrebbe presto firmare il rinnovo confermando la coppia di piloti attuale, al fianco di Andrea Kimi Antonelli. Le voci che parlano di un Russell molto vicino all’Aston Martin in vista del prossimo anno sono destinate a spegnersi, e la scelta sarebbe saggia da parte del team di Brackley. Rinunciare ad un Russell come lo stiamo vedendo in questa stagione non sarebbe affatto un colpo di genio.
- Auto cinesi, sulle elettriche sono avanti di anni: il motore nuovo fa cose che noi in Europa non abbiamo mai visto, autonomia spaziale - 11 Luglio 2025
- Verstappen scarica Horner: la sua reazione al licenziamento fa scandalo - 11 Luglio 2025
- La Maserati che sembrava un mix tra una Ferrari e una Lamborghini: ha fatto innamorare un’intera generazione - 11 Luglio 2025