in

Verstappen e il divorzio con Red Bull: arriva la conferma dal nuovo team

Verstappen in conferenza stampa (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Max Verstappen è ancora tutto da scrivere, e si parla spesso di un suo possibile addio alla Red Bull. Ora arrivano nuove voci dal team che lo desidera più di tutti.

Mentre la F1 è di scena al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria, sulla pista di casa della squadra diretta da Christian Horner, si parla parecchio di mercato e di quella che sarà la griglia del prossimo anno. Max Verstappen ha ancora tre anni di contratto con la Red Bull, ma secondo molti sarebbe pronto a lasciare il team di Milton Keynes per spostarsi in Mercedes, alla vigilia di quello che sarà il più grande cambio di regolamenti nella storia della F1, atteso per il 2026.

Verstappen divorzio con la Red Bull
Verstappen in conferenza stampa (ANSA) – Reportmotori.it

Dalle voci che circolano, la Mercedes starebbe costruendo la power unit più performante in assoluto, in grado di scavare un solco sulla concorrenza, mentre la Red Bull dovrà produrre in autonomia il proprio motore, ed i dubbi sulla sua futura competitività non mancano. La Mercedes ha manifestato varie volte il proprio interesse per Verstappen, e quando siamo giunti quasi a metà stagione, Toto Wolff ci ha tenuto a fare chiarezza in merito alle scelte future della sua squadra. La priorità sembrerebbe quella di proseguire con la coppia di piloti attuale.

Verstappen, Wolff smentisce un arrivo di Max alla Mercedes

Intervistato in Austria ai microfoni di “SKY Sports F1 UK“, Toto Wolff ha voluto smentire un possibile accordo con Max Verstappen: “Non c’è modo di firmare con Max in ogni caso, è una cosa talmente lontana nel tempo che non la possiamo giudicare realistica. Nel frattempo, stiamo discutendo di tutto con George. Non ci sono dei ritardi in merito alle trattative con lui, perché il nostro programma è molto chiaro da tempo, ci conosciamo da tantissimo con lui e non ci sono problemi“.

Max Verstappen Wolff smentisce il suo arrivo in Mercedes
Max Verstappen in azione a Spielberg (ANSA) – Reportmotori.it

Dunque, stando alle parole di Wolff, l’arrivo di Verstappen alla Mercedes è ormai da considerarsi saltato, almeno in chiave 2026. George Russell potrebbe presto firmare il rinnovo confermando la coppia di piloti attuale, al fianco di Andrea Kimi Antonelli. Le voci che parlano di un Russell molto vicino all’Aston Martin in vista del prossimo anno sono destinate a spegnersi, e la scelta sarebbe saggia da parte del team di Brackley. Rinunciare ad un Russell come lo stiamo vedendo in questa stagione non sarebbe affatto un colpo di genio.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Mazda chi si cela dietro i suoi motori?

Mazda, chi si cela dietro i suoi motori? Tutte le info sul costruttore giapponese

Bollo auto addio cambiamento

Bollo auto, cambia tutto: c’è poco tempo per adeguarsi