La Lamborghini alza ancora di più l’asticella e già dal nome si capisce la qualità del progetto.
Una delle più grandi realtà di sempre nel mondo delle auto, e grande orgoglio per l’Italia, è senza dubbio la Lamborghini. Il colosso italiano si è messo in mostra in questi anni con una serie di supercar di rara bellezza e con una potenza davvero unica nel proprio genere.

Possedere una delle vetture emiliane è il sogno per la maggior parte degli appassionati di motori, con l’accelerazione e la velocità di punta che da sempre è il punto di forza delle “Lambo”. Non si può di certo negare inoltre come queste auto siano state in grado di scrivere pagine leggendarie anche del motorsport.
La vittoria del DTM di Mirko Bortolotti nel 2024 rimarrà per sempre nella leggenda, come accadde all‘Alfa Romeo di Larini nel 1993. Insomma, la Lamborghini è un mito in Italia e dunque è tempo di ammirare ora anche il lancio di un nuovo modello che già dal nome sembra davvero far ben sperare.
Lamborghini Fenomeno: il nuovo bolide è pronto per essere presentato
Manca sempre di meno al lancio sul mercato di un nuovo eccezionale modello di Sant’Agata Bolognese, con la Fenomeno che già dal nome fa capire come ci sia tantissima speranza attorno a questo modello. La Lamborghini dunque alza sensibilmente l’asticella della propria gamma e lo si vede con un modello come la Fenomeno che sarà un’occasione solo in edizione limitata.

Ci sono alcuni aspetti, che sono già noti, e che la rendono già molto particolare, partendo dal fatto che la scritta “Fenomeno” prevederà l’utilizzo di piccole corna sia nella F iniziale che nella O finale. Da un punto di vista estetico andrà in particolare controtendenza rispetto alla Revuelto, ma da questa vettura prenderà il motore.
Infatti sarà un modello che sfrutterà il plug-in, con un V12 da 6500 di cilindrata e che avrà modo di erogare la bellezza di ben 1015 cavalli. Numeri che dimostrano come la Lamborghini non ha di certo intenzione di rimanere a guardare le rivali crescere e migliorarsi. La Fenomeno dovrebbe essere presentata il 17 agosto in occasione del Pebble Beach Concours d’Elegance. Un evento importante che vedrà la Fenomeno come possibile vettura di punta che sarà mostrata al mondo intero in occasione di questa grande giornata.
- Lo sapevi che la spiaggia più amata in Europa si trova proprio in Italia? Affrettati a prenotare, è un assalto continuo - 4 Luglio 2025
- La sorella giapponese di Renault arriva in Europa: è il maxi SUV del futuro, prezzo accessibile - 4 Luglio 2025
- Quasi nessuno lo conosce, ma questo è il SUV GPL del momento: che prezzo e quanti optional, è stellare - 4 Luglio 2025