Importante riconoscimento per IONIQ 5 di Hyundai insignito dell’EV of the Year 2024 di Car and Driver. Questo è il terzo anno consecutivo che Hyundai conquista il premio, con la vittoria della IONIQ 5 N che segue la scia delle vittorie della IONIQ 6 (2023) e della IONIQ 5 standard (2022).
IONIQ 5 Hyundai
La IONIQ 5 N è il primo modello elettrificato di Hyundai a indossare il badge N. Il veicolo è stato accolto con grande successo dai media automobilistici e dagli appassionati di guida sin dal suo lancio all’inizio di quest’anno, stabilendo un nuovo punto di riferimento per le alte prestazioni coinvolgenti e completamente elettriche. Il SUV è offerto in un unico allestimento completamente equipaggiato che offre prestazioni innovative insieme a coinvolgimento e configurabilità del guidatore senza pari.
La tecnologia all’avanguardia
IONIQ 5 N offre una sensazione di cambio coinvolgente e una guida esaltante attraverso le sue nuove funzioni integrate N e-shift e N Active Sound+. N e-shift offre un controllo senza precedenti sull’erogazione della potenza. La tecnologia duplica i cambi di marcia controllando la coppia erogata dal motore e simulando la sensazione di cambio di potenza tra i cambi di marcia, inclusi segnali acustici sincronizzati. N Active Sound+ lavora per rafforzare questa sensazione con colonne sonore del propulsore selezionabili manualmente. Insieme, queste caratteristiche aumentano notevolmente il piacere di guida simulando visceralmente e udibilmente le caratteristiche di un veicolo ICE ad alte prestazioni. N e-shift simula la trasmissione a doppia frizione (DCT) a otto velocità presente nelle auto con motore a combustione interna (ICE) di N. Questa tecnologia replica i cambi di marcia controllando la coppia erogata dal motore e simulando la sensazione di cambio di potenza tra i cambi di marcia, inclusi segnali acustici sincronizzati.
IONIQ 5 di Hyundai: esperienza di guida unica
La IONIQ 5 di Hyundai offre esperienze di guida di grande valore. La tecnologia N Active Sound+ è abbinata alla N e-shift creando un’esperienza sensoriale più viscerale ed emozionante. Questa tecnologia selezionabile dal conducente incorpora un sistema di 10 altoparlanti (otto interni, due esterni) che offre tre colonne sonore distinte. Il tema “Ignition” simula il suono di un emozionante motore a 4 cilindri a combustione interna. “Evolution” fornisce un suono caratteristico ad alte prestazioni ispirato al prototipo del laboratorio di rotolamento RN22e, caratterizzato da un volume variabile sincronizzato con le forze g laterali in curva. Il tema “Supersonico” è un concetto sonoro unico ispirato agli aerei da combattimento bimotore. L’obiettivo di N Active Sound+ non è solo aggiungere eccitazione sonora; questa tecnologia fornisce al conducente un punto di riferimento acustico per valutare la potenza utilizzata e disponibile in curva. Questa capacità è nata da migliaia di chilometri di sviluppo e test del veicolo al Nürburgring.
Leggi anche – Hyundai IONIQ 5 N Driving Experience: in pista ad impatto zero
Hyundai IONIQ 5 N Driving Experience: in pista ad impatto zero
- Aston Martin Vanquish: 835 cavalli per una sportiva lussuosa - 3 Settembre 2024
- Citroen GS Camargue: la storia del design - 30 Agosto 2024
- Mazda MX-5: trentacinque anni e non sentirli - 30 Agosto 2024