in ,

DR 1.0: auto elettrica al prezzo concorrenziale

Ha un’autonomia fino a 210 km, la nuova DR 1.0 è un’auto elettrica dalla dotazione full, in vendita a un prezzo di 25.900 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

DR 1.0 si presenta sul mercato con un obiettivo ben preciso: essere la city car elettrica numero 1.

L’auto elettrica italiana rientra a pieno titolo nel segmento “A”, la nuova DR 1.0 ha una lunghezza di soli 3,2 metri.

L’abitacolo può accogliere 4 passeggeri, pur se i due posti posteriori sono di fortuna, con una capacità di carico da 110 fino a 630 litri.

La vettura ricalca le sembianze della cinese Chery eQ1, soprattutto per gli esterni, con la possibilità di scegliere fra quattro colorazioni disponibili, tre delle quali bicolore, ossia rossa con tetto bianco , bianca con tetto nero, nera in tinta unita e verde con tetto bianco .

L’auto elettrica firmata DR Automobiles viene offerta in un solo allestimento

Una configurazione che comprende il quadro strumenti digitale, il freno di stazionamento elettrico con funzione auto hold, il sistema dell’infotainment con display da 9,7 pollici compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, i sedili con poggiatesta integrato, il climatizzatore manuale, il caricatore wireless per lo smartphone e gli schienali dei sedili posteriori ribaltabili.

L’offerta dei sistemi di assistenza alla guida è limitata all’ABS con EBD ed ESP.

DR 1.0: motore e tempi di ricarica

DR 1.0 si avvale di un motore elettrico a magneti permanenti capace di sviluppare 61 CV con una coppia di 150 Nm, che spinge la vettura ad una velocità massima di 120 km/h con una accelerazione nel classico 0-100 km/h di 17 secondi.

Il pacco batteria agli ioni di litio da 31 kWh, secondo la Casa di Macchia d’Isernia, assicura una autonomia di 210 km nel ciclo combinato WLTP e per la sua ricarica completa, utilizzando un carica batterie da 6,6 kW in corrente alternata, occorrono circa 6 ore e mezza, mentre per una ricarica rapida con corrente continua necessitano 50 minuti.

La nuova DR 1.0 è già nei saloni dei concessionari ed il suo prezzo parte da 25.900 euro.

Con gli incentivi statali ed il bonus offerto dalla Casa, senza rottamazione, il prezzo scende a 21.900
euro e con rottamazione a 19.900 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lexus RZ

Lexus RZ con Direct 4: trazione integrale intelligente

Ferrari SF-23

Ferrari SF-23: la nuova monoposto di Formula 1