in ,

Nuova Hyundai Kona: il SUV compatto cresce nelle dimensioni e contenuti

Prende in prestito diverse soluzioni estetiche presenti sulla famiglia Ioniq: la nuova Hyundai Kona è un SUV compatto e versatile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Hyundai Kona è un SUV compatto di nuova generazione dal design futuristico.

Presentato in anteprima mondiale tramite i canali digital del Marchio, Nuova Hyundai Kona cresce nelle dimensioni, offrendo al tempo stesso maggiore abitabilità per i passeggeri.

SangYup Lee, vicepresidente esecutivo e Responsabile dello Hyundai Design Center, ha dichiarato:  “Potenziata con il carattere unico di Kona, la nuovissima Kona esprime con sicurezza la sua presenza audace e  dinamica  evolvendosi  sotto ogni aspetto per abbracciare una gamma ancora più ampia di  varianti, per diventare un vero sostenitore di un nuovo stile di vita“.

Nuova Hyundai Kona sarà disponibile anche con motorizzazione full electric

Il SUV coreano  sarà disponibile in diverse  varianti, tra cui una totalmente elettrica, la EV, una ibrida, la HEV ed  una terza con propulsore a combustione interna ICE. 

A differenza di quanto accade nella maggior parte dei casi quando si progetta e realizza un nuovo modello, Nuova Kona nasce partendo dalla configurazione elettrica, per poi estenderne il carattere all’intera gamma.

Tutte le varianti nascono da una stessa piattaforma e dotate di uno stile unico.

Per soddisfare i nuovi clienti ed offrire il massimo “ spazio vitale”, la nuova Kona è cresciuta nelle dimensioni, guadagnando rispetto al modello attuale 150 mm in lunghezza, 25 mm in larghezza  e 60 mm nel passo .

Nonostante il suo design futuristico, la nuova Kona non dimentica che in realtà è un SUV, con tutta la parte anteriore enfatizzata da gruppi ottici allungati con firma luminosa Seamless Horizon.

Posteriormente i gruppi ottici presentano un design simile a quanto visto sulla famiglia Ioniq, la EV ha elementi grafici in pixel sulla griglia, con un nuovo design dei cerchi in lega da 19 pollici, caratteristici anche i paraurti e le modanature passaruota.

Allestimento top di gamma è la N Line che si caratterizza per la presenza degli specchietti retrovisori esterni neri, finiture che riveste anche il tetto. Di chiara tonalità sportiva il doppio terminale di scarico e le minigonne laterali con profilo argentato. 

Nell’abitacolo, ampio lo spazio a disposizione dei cinque passeggeri, la plancia viene impreziosita da un doppio display da 12,3 pollici, il cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro al volante. 

Ulteriori informazioni sulla nuova Hyundai Kona verranno svelate nelle prossime settimane.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes Classe A

Mercedes Classe A: la nuova versione in arrivo nel 2023

Citroen CX

Citroen: le auto che hanno fatto la storia