in

Hankook Ventus Prime 4: il nuovo pneumatico premium

Disponibile nelle misure da 16 a 20 pollici il nuovo pneumatico Hankook Ventus Prime 4 è stato ulteriormente ottimizzato.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hankook Ventus Prime 4 è un pneumatico di nuova generazione ulteriormente migliorato rispetto alla precedente generazione.

Minore usura, massima tenuta e comfort elevato: il nuovo pneumatico Hankook Ventus Prime 4 si rivolge a un pubblico esigente. 

Hankook Ventus Prime 4: l’evoluzione del Prime 3

Un disegno del tutto nuovo, il pneumatico Hankook più venduto in Europa (oltre 20 milioni di unità a partire dal 2015) ha stabilito nuovi primati in termini di frenata sul bagnato, tenuto sull’asciutto e resistenza al rotolamento. 

Il Prime 3 ha vinto due volte, nel 2016 e nel 2018, nei test di pneumatici estivi in Europa condotto da Auto Bild. 

Vari brand premium e generalisti adottano come primo equipaggiamento i Prime 4: Audi, Ford, Hyundai, MINI, Opel, Seat, Skoda e Volkswagen. 

Hankook Ventus Prime 4: caratteristiche tecniche

Una resa chilometrica incredibile, la nuova combinazione dei materiali è la maggiore rigidità dei tasselli del battistrada assicurano una minore resistenza al rotolamento, la nuova matrice della miscela presenta un contenuto in silicio più elevato, soprattutto all’esterno lungo i bordi, l’usura diventa minima, l’utilizzo di polimeri di nuova concezione unitamente a un nuovo processo di miscelazione e all’utilizzo di oli naturali, ha permesso di ottenere un risultato senza precedenti. 

Il Ventus Prime 4 è dotato di tasselli arrotondati che ne impediscono la deformazione anche in presenza di forti accelerazioni. 

Notevole è anche il comfort acustico, i bordi dei tasselli del battistrada sono stati provvisti di una struttura 3D radiale a forma di cuneo che assorbe il suono, ne deriva un rumore di rotolamento inferiore di 2,5 dB per una rumorosità percepita ridotta di circa il 20 %. 

Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe ha dichiarato: I nostri ingegneri sono riusciti a migliorare ulteriormente le eccellenti proprietà del Ventus Prime 3. Ora possiamo offrire ai nostri clienti una nuova generazione di prodotti con una sicurezza e un comfort ancora maggiori. Siamo quindi molto fiduciosi che, con il Ventus Prime 4, la nostra azienda abbia sviluppato un successore vincente dello pneumatico Hankook più venduto in Europa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Juke Hybrid

Nissan Juke Hybrid: una nuova motorizzazione per il SUV compatto

KIA EV6 Car of the Year 2022

KIA EV6 eletta Car of the Year 2022