in ,

MINI John Cooper Works Cabrio 2022: sound, potenza e divertimento

Nuova MINI John Cooper Works Cabrio ha un look cattivissimo ed un motore turbo benzina da 2 litri, 231 cavalli e ben 320 Nm di coppia massima

Tempo di lettura: 2 minuti

MINI John Cooper Works Cabrio ha un fascino incredibile

Con il suo design fresco e la livrea Zesty Yellow, la nuova MINI John Cooper Works Cabrio porta ancora una volta una ventata di nuovo nel segmento delle piccole auto premium, potendo anche scegliere fra due nuove varianti di vernice per la carrozzeria come Rooftop Grey metallizzato e Island Blue metallizzato.

Il piacere di guida all’aria aperta, sta incontrando nuovi fan in tutto il mondo con la Germania che è di gran lunga il mercato più importante seguita dagli Stati Uniti, Francia, Spagna e Portogallo.

MINI John Cooper Works Cabrio cambia look

MINI John Cooper Works Cabrio 2022

Si presenta con un nuovo design, nuove finiture e pacchetti di equipaggiamento. Nel frontale la griglia del radiatore è aumentata di dimensione con i nuovi alloggiamenti dei gruppi ottici che danno alla vettura un aspetto più aggressivo.

I LED sono di serie ed illuminano uniformemente la strada, mentre le prese d’aria verticali hanno preso il posto dei fendinebbia.

Lateralmente i passaruota hanno nuovi bordi di protezione, con gli indicatori di direzione, a LED, integrati nei side scuttles che sono elementi caratteristici di grande effetto e conferiscono alla vettura  un tocco in più di individualità, accentuando il look sportivo.

(Potrebbe interessarti Nuova Mini John Cooper Works – Puro divertimento)

Nella parte posteriore i gruppi ottici a LED, standard, dalla superficie trasparente, e nell’ormai caratteristico design Union Jack, attirano più che mai l’attenzione.

Variegata è la gamma di cerchi in lega leggera che  comprende i cerchi da 17 pollici con design Scissor Spoke, ed i cerchi in lega leggera da 18 pollici con design Pulse Spoke con look concentrico bicolore.

Capote in tela sulla MINI John Cooper Works Cabrio

È azionata elettricamente e può essere aperta o chiusa in 18 secondi, anche durante la guida ad una velocità non superiore ai 30 km.

Tecnicamente troviamo il collaudato due litri turbo benzina da 231 CV con una coppia di 320 Nm, abbinabile sia ad un cambio manuale a sei rapporti, sia all’automatico Steptronic di origine BMW.

Notevole è anche il suo 0 – 100 km/h, in poco più di 6 secondi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ecooter E2

Ecooter E2: lo scooter elettrico smart con autonomia fino a 120 km

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: tra rumors e piani di produzione