in ,

Ford Ranger Stormtrak – Un potente pick-up limited edition

Ford Ranger Stormtrak è spinto da un propulsore diesel biturbo EcoBlue da 2.0 litri, capace di sviluppare una potenza di 213 CV per 500 Nm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Ranger Stormtrak rappresenta un nuovo allestimento dell’apprezzato pick-up della Casa dell’Ovale blu

Si tratta di un mezzo che si posiziona in un segmento di mercato alto, il nuovo Ford Ranger Stormtrak è ben equipaggiato e proposto sul mercato americano in edizione limitata.

E’ spinto da un propulsore diesel biturbo EcoBlue da 2.0 litri, capace di sviluppare una potenza di 213 CV  con una coppia massima di 500 Nm.

Presente un cambio automatico a  10 rapporti e trazione integrale.

Ford Ranger Stormtrak

E’ questa una propulsione che assicura robustezza che ben si abbina alle sue linee, garantendo sicurezza su qualsiasi tipo di terreno.

Hans Schep, amministratore delegato del dipartimento Veicoli commerciali di Ford Europa, ha dichiarato: ” I nostri clienti adorano lo stile audace e la robustezza del nostro pick-up Ranger, motivo per cui abbiamo sviluppato il nuovo modello Stormtrak in edizione limitata per offrire ancora di più di questi due aspetti”.

Il nuovo Ford Ranger Stormtrak è un limited edition

Sarà offerto in due allestimenti Double Cab o Super Cab, la sua livrea è caratteristica per una vernice rosso intenso, colore che è richiamato sugli inserti verticali della griglia.

In alternativa sono disponibili i colori  Frozen White  e Blue Lightning che  possono essere scelti come optional.

Su questa versione i gruppi ottici  a LED sono di serie, come  il sottoscocca.

(Potrebbe interessarti Ford Fiesta ST – Un tre cilindri perfetto!)

Il cofano e le fiancate hanno  decorazioni specifiche, mentre il paraurti posteriore è verniciato di nero.

I cerchi in lega da 18 pollici con inserti neri calzano pneumatici all-terrain che esaltano la capacità del veicolo di affrontare qualsiasi tipo di percorso. 

A tanta rigorosità stilistica si contrappone un abitacolo elegante. I sedili, premium, sono rivestiti in pelle con cuciture red-race, superfici di appoggio illuminate e badge identificativi.

Il sistema di infotainment con display touch a colori si integra con il navigatore e grazie della tecnologia FordPass Connect si può beneficiare della massima connettività.

Non potevano non mancare tutta una serie di sistemi e di assistenza allaguida tra i quali il riconoscimento dei segnali stradali e i sensori di parcheggio con telecamera posteriore.

Ford Ranger Stormtrak sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali europei a partire da ottobre 2021.

(Leggi anche Ford Focus 2021 – L’Ecoboost diventa hybrid)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes AMG Project One 2021

Mercedes AMG Project One 2021 – Pronta a stupire

Suzuki Vitara Hybrid Automatica

Suzuki Vitara Hybrid Automatica – La nostra prova in off-road