in

Mercedes Classe G 4×4 al quadrato 2022

Rappresenta un veicolo inarrestabili, dalle enormi capacità in off-road

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe G 4×4 al quadrato 2022 è stata sorpresa durante dei test invernali

Rappresenta un veicolo inarrestabili, dalle enormi capacità in off-road, la futura Mercedes Classe G 4×4 al quadrato 2022 rappresenterà il rifermento per chi desidera un veicolo estremo ma non vuole rinunciare alla classe ed eleganza di un veicolo della stella a tre punte. 

Sembrerebbe che almeno in Germania, bisognerà poi capire la filiale italiana di Mercedes-Benz come si comporterà in merito, questa vettura sarà inserita nel listino AMG.

Mercedes Classe G 4x4 al quadrato 2022

Se così fosse sarebbe allora giustificata un’estetica ancora più grintosa, complice anche un frontale dove appare in primo piano una mascherina sportivissima per questa tipologia di veicolo.

La nuova Mercedes Classe G 4×4 al quadrato 2022 avrà un telaio del tutto inedito 

Sarà questa la novità più grande, un telaio nuovo, capace di supportare enormi sollecitazioni ma anche di dare al pilota quel feeling necessario per una guida off-road senza limiti. 

Sebbene il precedente modello aveva dimostrato sul campo di non avere limiti, ora il model year 2022 dovrà dimostrare ancora più capacità, alzando notevolmente l’asticella dei limiti nella guida estrema, tra sentieri, dune e montagne rocciose. 

Cambiano per l’occasione anche gli interni, rumor di rete confidano in un abitacolo come sempre elegante ed esclusivo che possa prendere in prestito dalla sorella Classe S tecnologia ed MBUX. 

Tecnicamente, la nuova Mercedes Classe G 4×4 al quadrato 2022 avrà un motore biturbo

Si tratta di un V8 capace di una potenza massima di oltre 420 cavalli per 450 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti, doppi ammortizzatori per ogni assale e ben tre differenziali autobloccanti. 

In teoria, la futura overland tedesca è accreditata di uno 0 – 100 in circa 6 secondi. 

Arriverà entro fine anno e sicuramente sarà un modello ricco di novità e tecnologie da esser il nuovo riferimento del settore…quello delle extreme off-road!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG 4Drive

Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG

Nuova Golf Alltrack

Golf Alltrack – Un look tipicamente off-road