in ,

Lada Niva – Un teaser svela il futuro modello

Lada Niva dopo aver debuttato al Motor Show di Mosca nel 2018 si avvia verso una graduale produzione

Tempo di lettura: 2 minuti

Lada Niva dopo aver debuttato al Motor Show di Mosca nel 2018 si avvia verso una graduale produzione

Tuttavia il marchio russo ha annunciato che il modello di serie, debutterà sul mercato nel 2024: dunque una gestazione lunga sei anni per la nuova Lada Niva

Le dichiarazioni ufficiali sono forti e trasmettono una forte ambizione, perché l’intento è quello di esportare il compatto SUV anche oltre il mercato russo. 

Lada Niva

La nuova Lada Niva è solo uno dei quattro modelli che il marchio russo lancerà entro il 2025

Un brand che nel corso di questo tempo sta attuando una profonda trasformazione al fine di diventare nel breve termine, efficace e competitivo a livello mondiale.

Indiscrezioni parlano di accordi e futuri intenti anche con il marchio Dacia

Come è noto i due marchi sono di proprietà di Renault, dunque sarà possibile per entrambe queste realtà condividere un’unica piattaforma per realizzare vettura e soprattutto SUV competitivi, robusti ed a buon prezzo. 

La futura Lada Niva si baserà sulla piattaforma CMF-B 

Sarà questa la base di partenza che aiuterà il marchio russo a superare i confini, puntando su significative sinergie di gruppo nei prossimi 5 anni.

Il teaser ufficiale svelato dal marchio Niva mostra un’utilitaria compatta, dal design evocativo perché ispirato alla storica vettura che fu presentata nel 1977

La nuova vettura sarà lanciata successivamente alla Travel modello recentemente aggiornato. 

Lada lancerà anche un nuovissimo SUV destinato ad occupare il segmento C entro il 2025

Da poche ore è stato presentato il programma e piano di sviluppo dei prossimi anni, del gruppo Renault, un’agenda fittissima che vedrà il marchio Dacia tra i protagonisti di un futuro estremamente innovativo ma anche essenziale.

Si punterà su modelli che entreranno a far parte di segmenti di classe superiore, conservando tuttavia un prezzo alla portata di tutti.

Sono queste le basi che andranno a formare anche il futuro di un marchio, come quello Lada ricco di storia e di semplicità.

Lada Teases All-New Niva Crossover

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpine F1

Alpine – Una futura gamma 100% elettrica

Porsche 911 Turbo 964 by Ares Design

Porsche 911 Turbo 964 by Ares Design