in , ,

Porsche Cayman GT4 vs Toyota GR Supra Horizon Blue

La Porsche Cayman GT4 ha un cuore aspirato, la Toyota GR Supra ha un motore 3 litri bi-turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayman GT4 è l’arma totale

Uno scontro tra titani quello che vede coinvolte due sportive divertentissime, pure e dalla potenza elevata: a sfidare la Porsche Cayman GT4 c’è una giapponese dal look cattivissimo, parliamo della Toyota GR Supra da 3 litri.

La sfida è sul quarto di miglio, vince chi raggiunge per primo il traguardo, un duello senza esclusione di colpi, dove ha la meglio non solo la vettura più potente, ma anche quella che riesce a scaricare sull’asfalto, meglio, l’enorme potenza a disposizione. 

La Porsche Cayman GT4 ha un cuore aspirato!

Porsche Cayman GT4

Si tratta di un potente sei cilindri, 4 litri da 420 cavalli e 420 Nm di coppia massima, una coupé che vanta una velocità massima di 302 km/h. 

Il suo motore deriva dalla 911 GT3 ed ha un sound pazzesco!

A sfidare la Porsche Cayman GT4 c’è ….

La nuova Toyota GR Supra da 3 litri ha una potenza massima di 390 cavalli e ben 498 Nm di coppia massima

Nel duello viene chiamata in gioco la versione Horizon Blue Edition che vanta un allestimento speciale ed è più veloce, di 0,2 secondi, nello 0 – 100 km/h rispetto al modello 2020!

Impiega soli 3,9 secondi nello 0 – 96 km/h per una velocità massima autolimitata di 250 km/h. 

La sfida è sul quarto di miglio, entrambe le supercar possono tranquillamente realizzare un tempo inferiore ai 12 secondi, tutto dipenderà dalla loro capacità di scaricare sulle ruote posteriore, l’enorme potenza a disposizione. 

La GT4 ha un rapporto peso potenza pari a 3,7 kg/cv!

Pesa in ordine di marcia 1.543 kg ed ha una potenza di 105 cavalli / litro!

La sua progressione in velocità è impressionante: nel classico 0 – 100 km/h impiega 4,4 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h occorrono 13,8 secondi!

I 400 metri vengono coperti in 12,3 secondi mentre il chilometro da fermo in soli 22,2 secondi per una velocità di uscita di oltre 240 km/h. 

La sua punta massima è di 305 km/h 

La GR Supra da 3 litri ha un rapporto peso potenza di 4,3 kg/cv ed un peso in ordine di marcia di 1.652 kg

Le sue prestazioni sono altrettanto valide: 0 – 100 km/h in 4,1 mentre nei 400 metri impiega 12,1 secondi!

Buona visione…

DRAG RACE: Toyota GR Supra vs Porsche 718 Cayman GT4

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Gazoo Racing - GR Super Sport

Toyota Gazoo Racing pronta a svelare la sua hypercar

Honda GL1800 Gold Wing 2021

Honda GL1800 Gold Wing 2021 – La Gran Turismo