in , ,

Mustang Mach-E o Tesla Model Y ? Questione di…

Scontro tra titani, elettrici perché la nuova Mustang Mach-E può competere con la Tesla Model Y

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang Mach-E è rivoluzionaria!

Rappresenta una vera svolta per il marchio americano, dalle muscle car ai SUV elettrici, un passo doveroso in un mercato che punta sempre più verso veicoli multispazio ma anche green: in questo contesto si colloca la nuova Mustang Mach-E perché più che rivoluzionaria vuole esser concreta.

Se già tanti giornali del settore hanno speso fiumi di “caratteri” descrivendola in ogni suo più piccolo particolare, nuova è questa comparativa che vi proponiamo.

Mustang Mach-E - Tesla Model Y

La nuova Mustang Mach-E sfida la Tesla Model Y

Un duello senza esclusione di colpi, dove a vincere non soltanto è la più veloce e scattante, ma anche chi riesce a garantire la migliore autonomia

La Mach-E oggetto del confronto monta il pacco batteria standard, ha una potenza di 269 CV, trazione posteriore e 440 km di autonomia.

Questa variante propone di serie i gruppi ottici a LED, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante e sedili anteriori riscaldati, ed i cerchi da 18 pollici.

In gamma è presente anche Extended Range da 294 CV e 600 km di autonomia, sempre a trazione posteriore.

Se si desidera la trazione integrale è disponibile la Standard Range AWD con 269 CV di potenza e 400 km di autonomia.

La dotazione prevede cerchi da 19″, fari abbaglianti LED, inserti carbon look, sedili anteriori elettrici con otto regolazioni diverse.

Volendo disporre di maggiore potenza ed autonomia è disponibile la Extended Range AWD con 351 CV e 540 km di autonomia.

Al top di gamma si posiziona la Mustang Mach-E Extended Range AWD First Edition con 351 CV e 540 km di autonomia.

In questo confronto come si sarà comportata la velocissima Tesla Model Y ?

Grazie al suo pacco batteria da da 75kWh, ha un’autonomia di 507 chilometri.

Il suo motore è totalmente elettrico e sprigiona una potenza massima pari a 351 cv, per una velocità massima limitata elettronicamente, di 217 km/h.

Essendo un’auto a propulsione completamente elettrica, con una disponibilità di coppia, pressoché immediata, il suo punto forte è l’accelerazione, come testimoniato dallo 0 – 100 km/h in soli 5,1 secondi.

Buona visione…

Ford Mustang Mach-E vs. Tesla Model Y: Did Ford Build A BETTER Tesla?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota 2000GT Hommage Concept Rendering

Toyota 2000GT Hommage Concept Rendering

BMW M2 CS

BMW M2 CS – Tra le migliori sportive in circolazione?