in ,

Alpina B5 Touring – Una biturbo da 720 cavalli

Alpina B5 Touring Bi-Turbo è velocissima

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpina B5 Touring ha già di suo, una potenza notevole!

Il suo V8 da 4,4 litri sprigiona una potenza massima di 680 cavalli (600 HP / 447 kW) e ben 800 Nm di coppia massima: la Alpina B5 Touring Bi-Turbo è velocissima!

Un “marchio” o meglio un tuner specializzato nella realizzazione di vetture, su base BMW, decisamente fuori dal comune, capace di esprimere al meglio quello che un cliente, appassionato di alte prestazioni, desidera dalla propria auto tedesca, ma avvolto in un comfort di primissimo livello.

Alpina B5 2021

McChip-DKR ha realizzato un upgrade interessante per la rendere ancora più veloce e performante la Touring tedesca.

La Alpina B5 Touring diventa grazie al kit Stage 1 un vero e proprio missile!

Si tratta di una centralina che sprigiona ancora più potenza e coppia dal V8: parliamo di un guadagno in termini di potenza e coppia di ben 112 cavalli e 100 Nm, un upgrade che consente a questa super station wagon di raggiungere valori incredibili.

Ben 720 cavalli e 900 Nm di coppia massima, un picco di potenza e coppia che permette alla Alpina B5 Touring Bi-Turbo di raggiungere una velocità massima di 328 km/h!!

Nulla è stato dichiarato in merito alle rinnovate doti di accelerazione, ricordiamo che la B5 nel classico 0 – 100 km/h impiegata 3,4 secondi e la Touring era un decimo solo più lenta.

Il kit Stage 1 è venduto ad un prezzo di 1.850 euro ed è disponibile sul sito ufficiale.

Ricordiamo che recentemente Alpina ha rilasciato anche un aggiornamento per la Serie 5 LCI, un upgrade sia tecnico che estetico che prevede nuovi badge, cerchi, spoiler e frontale.

La potenza non varia di molto, i cavalli sono 621 per una coppia massima pari a 800 Nm.

Nel classico 0 – 100 km/h impiega sempre 3,4 secondi mentre varia la velocità massima, pari a 330 km/h per la berlina e 322 km/h per la variante Touring.

Un tuning quello della Mc-Chip-DKR rivolto veramente agli insaziabili delle massime prestazioni possibili!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Koenigsegg Regera

Koenigsegg Regera – All’asta un prezioso esemplare

Audi S5 Cabriolet TFSI quattro tiptronic

Audi S5 Cabriolet TFSI quattro tiptronic