in ,

Golf GTE elettrificazione in atto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Golf GTE si elettrifica!

E’ stata infatti presentata, pur se virtualmente, la nuova Golf GTE ha tanti riconoscimenti ha avuto fin dalla sua apparizione sul mercato.

Volkswagen Golf GTE

La nuova versione arriva sul mercato portando in dotazione il sistema ibrido plug-in con propulsore 1.4 TSI turbo benzina da 150 cv, abbinato al motore elettrico da 115 cv per una potenza complessiva di 245 cv (stessa potenza della GTI), con una coppia di 400 Nm per una velocità massima di 225 km/h. I propulsori sono abbinati al cambio automatico DSG a 6 rapporti.

La batteria da 13 kWh  che supporta l’unità elettrica consente di viaggiare in autonomia per circa 60 km e fino ad una velocità massima di 130 km/h .

La GTE  raggiunge una velocità di punta di 225 km/h e copre  0 – 100 km/h in meno di 7 secondi.

Il propulsore è dotato di elettronica intelligente che è in grado di gestire la propulsione prendendo in esame anche  i dati GPS ed i dati del percorso.

La nuova Golf GTE, al pari della GTI e GTD ha un frontale rivisitato: i fari a LED sono posti molto in basso e al di sopra, verso il cofano motore è posta una linea di colore blu per tutta la larghezza del frontale.

Il posteriore si presenta “grintoso” con i gruppi ottici a LED e senza alcun terminale di scarico.

Si notano  invece lo spoiler sul tetto ed il logo GTE.

L’ottava generazione dell’auto  è il simbolo della digitalizzazione e connessione alla rete: sul volante sportivo multifunzionale rivestito in pelle  con la modanatura centrale interna blu, e con comandi touch è stato collocato il tasto del Travel Assist integrato che consente la guida assistita fino ad una velocità di 210 km/h .

Il colore blu della modanatura centrale viene ripreso anche nelle cuciture della fantasia a quadretti dei sedili sportivi .

Nel complesso, un’auto che farà ancora entusiasmare.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

dispositivi anti abbandono

I dispositivi anti abbandono diventano obbligatori!

Abarth 595e

Abarth 595e : la Scorpioncina elettrica!