in

Prototipo della Defender : Jaguar e Land Rover si preparano ad entusiasmare gli spettatori

Tempo di lettura: 3 minuti

Jaguar e Land Rover si preparano ad entusiasmare gli spettatori del Goodwood Festival of Speed con un prototipo della Defender e la nuova gamma di modelli

La Nuova Defender continuerà il suo programma di test sul tracciato Goodwood Hillclimb, in attesa del debutto mondiale, che avverrà nel corrente anno
A Goodwood debutterà la Jaguar E-TROPHY elettrica, vettura da campionato monomarca
La Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic, la Jaguar SV XE Project 8 Touring Pack e la F-TYPE SVR faranno sentire il loro ruggito sul tracciato Hillclimb, per tutta la durata dello show
Gli spettatori potranno ammirare ogni giorno le derapate della Jaguar F-TYPE Rally sul circuito
Torna “Top Trumps” di Jaguar e Land Rover che premia i concorrenti in una versione digitale dell’iconico gioco
I visitatori del Festival faranno un’esperienza realmente dinamica allo stand Jaguar Land Rover

Jaguar e Land Rover faranno debuttare una serie di eccitanti modelli all’edizione 2019 del Goodwood Festival of Speed, manifestazione che comprende tutto quanto è automobilismo.
Proseguendo nel più massacrante programma di test mai affrontato da un esemplare Land Rover di preproduzione, un prototipo mimetizzato della Defender dimostrerà sul tracciato Hillclimb le sue qualità dinamiche stradali, due volte al giorno, nel gruppo “First Glance”.
Prende un breve periodo di vacanza dalle gare internazionali di veicoli elettrici entrati in produzione che supportano la Formula E, la Jaguar eTROPHY I-PACE elettrica da gara, che per la prima volta, sfreccerà silenziosamente sulla Goodwood Hill, di fronte alla folla di visitatori del Festival. All’altro estremo dello spettro, con i loro rispettivi 600 e 550 CV, la Jaguar XE SV Project 8 Touring Pack e la nuova Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic, fresche di debutto, saranno presenti nel gruppo “First Glance”. Il pilota di rally Jade Paveley tornerà sul palcoscenico del Goodwood Rally per portare al limite, per tutto il week end,l’esemplare unico da rally Jaguar F-TYPE.

Nel suo stand Jaguar Land Rover darà il benvenuto ai visitatori provenienti da tutto il mondo, che potranno ammirare l’intera gamma di modelli e che verranno anche invitati a partecipare all’azione.
Esperienze uniche per ogni visitatore: dal brivido di una corsa da passeggero sulla Jaguar F-TYPE sull’apposito percorso, alle salite e discese sulla leggendaria pista off-road di Land Rover a bordo di una Discovery o una Range Rover.

Rawdon Glover, Managing Director di Jaguar Land Rover UK, dichiara: “Ogni anno il Festival of Speed di Goodwood è il nostro evento più importante, e quest’anno abbiamo portato le nostre pluripremiate Jaguar e Land Rover nello stand ed anche sul tracciato Hillclimb.
Abbiano creato uno spazio accogliente per i clienti che verranno e che vorranno trascorrere del tempo con il team. Il nostro è uno dei pochi stand che offre un’esperienza a bordo dei veicoli, che si è dimostrata incredibilmente popolare tra i visitatori.
Io stesso non vedo l’ora di ammirare le prove della Nuova Defender sulla collina e so che i visitatori saranno felici di fare un giro sulla Jaguar F-TYPE sul circuito o su una Land Rover sulla pista da off-road.”
Il Top Trumps di Jaguar Land Rover, presentato al Festival of Speed lo scorso anno, torna con un design più agile e 30 vetture extra (un mix di modelli nuovi e classici).
Inoltre, ne sarà disponibile un’edizione limitata cartacea presso lo stand Jaguar Land Rover, richiedibile in seguito via posta tramite l’app* – fino ad esaurimento.
I residenti in UK maggiori di 18 anni che avranno scaricato l’app ed in possesso di patente di guida avranno la possibilità di conquistare dei premi, incluse esperienze di guida Land Rover, giocando con l’app stessa durante lo show corrente.
La nuova versione dell’app è disponibile da oggi presso Apple Store e Google Play.
*Solo per residenti nel Regno Unito

Jaguar Land Rover
Jaguar Land Rover è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito, frutto della fusione di due iconici brand britannici: Land Rover, primaria casa costruttrice di 4×4 premium, e Jaguar, uno dei principali marchi mondiali di auto sportive e di lusso.
Jaguar Land Rover è guidata dal desiderio di produrre veicoli ai vertici del mercato, per offrire un’esperienza che i clienti ameranno per sempre. I suoi prodotti sono richiesti in tutto il mondo. Nel 2018 Jaguar Land Rover ha venduto 592.708 veicoli in 128 Paesi.
L’azienda vanta un indotto di 260.000 persone, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali. Siamo una società britannica che vanta, nel Regno Unito, due centri principali di design e progettazione, tre stabilimenti per la produzione di veicoli ed uno per i soli propulsori.

Contiamo inoltre impianti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia.

Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover offrirà l’opzione dell’elettrificazione, ampliando così la scelta offerta alla clientela. Un portfolio di veicoli elettrificati su ogni modello – inclusi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid – affiancherà la gamma degli ultraefficienti modelli benzina e diesel.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

1.2 Direct Injection Turbo engine of the 2020 Astra

L’Astra più efficiente di sempre: emissioni di CO2 tagliate fino al 19%

Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ : compatta high perfomance