in ,

La Nuova BMW X6

Tempo di lettura: 6 minuti

BMW svela la nuova generazione del modello che ha portato alla ribalta un genere di #auto innovativa e altamente distintiva: la Sports Activity #coupé (SAC).

BMW svela la nuova generazione del modello che ha portato alla ribalta un genere di #auto innovativa e altamente distintiva: la Sports Activity #coupé (SAC). La Nuova #BMW #X6 fonde le caratteristiche di guida agili e versatili di uno Sport Activity Vehicle (SAV) con l’estetica di una #coupé. La terza generazione della #BMW #X6 adotta un linguaggio di #design pulito ed esclusivo per sottolineare l’aspetto sicuro e imponente. Inoltre, la tecnologia avanzata delle sospensioni e della trasmissione si unisce a una serie di innovazioni per offrire un’esperienza di guida unica e sportiva ma anche di lusso. Come il suo predecessore, la Nuova #BMW #X6 sarà prodotta negli Stati Uniti presso lo stabilimento del #BMW Group di Spartanburg. Il lancio sul mercato partirà a novembre 2019.

Le proporzioni dinamicamente allungate richiamano prodezze sportive.

La Nuova #BMW #X6 guadagna 26 millimetri di lunghezza rispetto al modello uscente (a 4.935 mm) e 15 mm in larghezza (a 2.004 mm) ed è più bassa di 6 mm (a 1.696 mm) combinando proporzioni dinamiche allungate con eccezionale potenza, evidente alla vista. Il passo è stato allungato di 42 mm per arrivare a 2.975 millimetri.

La griglia a doppio rene #BMW è la caratteristica più sorprendente della parte anteriore, con i bordi esterni che si avvicinano ai fari creando un’angolazione ben definita. Per la prima volta, il doppio rene #BMW sarà disponibile anche con illuminazione optional che aggiunge un tocco esclusivo al #design esterno. L’illuminazione si attiva aprendo o chiudendo l’auto, ma il conducente può accenderlo e spegnerlo anche manualmente. Questa funzione di illuminazione per la griglia a doppio rene è disponibile anche durante la guida.

Se viene scelto l’optional #BMW Laserlight con fari adattivi a LED, un proiettore #BMW Laserlight con Selective Beam ottimizza la funzione antiabbagliamento degli abbaglianti, il cui raggio aumenta fino a circa 500 metri. La #BMW Laserlight è riconoscibile per gli elementi blu a forma di X all’interno dei doppi fari #BMW. I fianchi della Nuova #X6 sono definiti dalle familiari proporzioni #BMW, da una linea ben definita e dalla linea dinamica del tetto. I cerchi in lega da 19 pollici sono di serie, con altre varianti di ruote di dimensioni variabili da 20 a 22 pollici disponibili come optional. La #BMW #X6 M50i e la #BMW #X6 M50d sono dotate di cerchi in lega da 21 pollici di serie. La Nuova #BMW #X6 è disponibile dal lancio nelle varianti del modello xLine e M Sport come alternativa alle specifiche standard. Le due linee di equipaggiamento vantano dettagli distintivi.

Interni: un ambiente esclusivo e sportivo.

Gli interni della Nuova #BMW #X6 sono progettati per offrire un’esperienza di guida esclusiva e dinamica. La struttura chiara conferisce all’abitacolo un aspetto moderno e sportivo. Il #design dell’abitacolo, che vanta una ridistribuzione dello spazio e un nuovo #design delle funzioni di controllo, rappresenta la progressiva reinterpretazione degli spazi per cui #BMW è rinomata e che ha come focus il conducente. La Nuova #BMW #X6 è dotata di serie di rivestimenti in pelle Vernasca.

Lo spazio interno è modulabile, grazie agli schienali posteriori divisi 40:20:40 che possono essere abbassati per aumentare la capacità di carico da 580 a 1.530 litri. Caratteristiche salienti dell’equipaggiamento dalla lista di optional sono i sedili multifunzione con funzione massaggiante sia per il conducente che per il passeggero anteriore, climatizzatore automatico a quattro zone, porta bicchieri termoelettrici, applicazioni in vetro per i comandi, tetto panoramico Sky Lounge, pacchetto Ambient Air e il Bowers & Wilkins Diamond + 3D Surround Sound System.

Quattro potenti motori di cui due M dal lancio.

La gamma di motori disponibili per la Nuova #BMW #X6 dal lancio include due unità benzina e un paio di varianti diesel di ultima generazione. La gamma di modelli è guidata da un modello #BMW M con un motore a benzina V8 da 390 kW / 530 CV di nuova concezione. La #BMW #X6 M50i (consumo di carburante combinato: 10,7-10,4 l / 100 km [26,4-27,2 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 243-237 g / km) * è unita alla gamma dalla #BMW #X6 M50d (consumo di carburante combinato: 7,2-6,9 l / 100 km [39,2-40,9 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 190-181 g / km) * con motore diesel a sei cilindri in linea da 294 kW / 400 CV dotato di quattro turbocompressori.

Un sei cilindri in linea con potenza di 250 kW / 340 CV è montato sulla #BMW #X6 xDrive40i (consumo di carburante combinato: 8,6-8,0 l / 100 km [32,8-35,3 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 197-181 g / km) *, mentre la #BMW #X6 xDrive30d (consumo di carburante combinato: 6,6-6,1 l / 100 km [42,8-46,3 mpg imp], emissioni di CO2combinate: 172-159 g / km) * monta un motore diesel a sei cilindri in linea con 195 kW / 265 CV. Tutte le varianti della Nuova #BMW #X6 soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni EU6d-TEMP.

Il sistema di scarico M Sport di serie su entrambi i modelli M è disponibile anche come optional per le altre versioni della #BMW #X6 o come parte del pacchetto M Sport e conferisce alla vettura una presenza acustica inconfondibile ed emotivamente ricca.

Tutti i nuovi modelli #BMW #X6 sono dotati di serie di una trasmissione Steptronic a otto rapporti, mentre la trazione integrale intelligente ottimizza la trazione, l’agilità e la stabilità direzionale. L’ultima generazione del sistema #BMW xDrive divide con maggiore precisione e velocità la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori a seconda della situazione e delle condizioni di guida. In situazioni che non richiedono la trazione integrale, la trazione può essere interamente sulle ruote posteriori per massimizzare l’efficienza. Il sistema xDrive mantiene anche un focus sulle ruote posteriori in situazioni di guida particolarmente dinamiche. Le caratteristiche sportive dell’auto sono amplificate dal controllo elettronico del bloccaggio differenziale dell’asse posteriore disponibile nel pacchetto M Sport o in combinazione con il pacchetto xOffroad optional.

I sistemi di assetto perfettamente sintonizzati migliorano le caratteristiche sportive, i livelli di comfort e le prestazioni fuoristrada.

L’assale anteriore a doppio braccio oscillante e l’assale posteriore a cinque bracci offrono alla Nuova #BMW #X6 gli strumenti di sospensione ideali per garantire dinamismo e comfort di marcia su strada, oltre a una trazione irremovibile sui sentieri meno battuti. Il Dynamic Damper Control è incluso di serie, le sospensioni Adaptive M Professional con stabilizzazione attiva del rollio e Integral Active Steering conferiscono alla vettura caratteristiche di guida eccezionalmente agili e dinamiche. La Nuova #BMW #X6 è disponibile anche con sospensioni pneumatiche a due assi con #auto livellamento automatico. L’altezza della vettura può essere modificata fino a un massimo di 80 millimetri con il semplice tocco di un pulsante presente nell’abitacolo. Il pacchetto off-road, disponibile per tutte le varianti di modello ad eccezione della #BMW #X6 M50i e della #BMW #X6 M50d, consente al conducente di scegliere tra quattro modalità per ottenere le massime prestazioni su neve, sabbia, ghiaia o rocce. Inoltre, sempre tramite un pulsante, si può modificare l’altezza di marcia del veicolo, il sistema xDrive, la risposta dell’acceleratore, il controllo della trasmissione e gli input correttivi del sistema DSC.

Le nuove funzioni degli innovativi sistemi di assistenza alla guida.

Una vasta selezione di sistemi di assistenza alla guida standard e optional amplificano l’innovazione e la sportività della Nuova #BMW #X6. I sistemi, integrati con una serie di nuove funzioni, migliorano il comfort e la sicurezza. Le specifiche standard per la Nuova #BMW #X6 comprendono il Cruise Control con funzione di frenata e la funzione Collision e Pedestrian Warning con City Braking, che avvisa il conducente anche quando viene rilevato un ciclista. Il sistema Active Cruise Control con funzione Stop & Go è disponibile come optional così come il Driving Assistant Professional. Questo pacchetto completo di tecnologie per sicurezza e comfort include sia l’assistente di controllo di corsia e del traffico che l’assistente di mantenimento corsia con protezione anticollisione laterale attiva. L’Evasion Assistant è un altro componente del Driving Assistant Professional, così come l’avvertimento di collisione posteriore, di priorità sulla strada, di guida contromano, di incroci, di cambio di corsia e di arresto di emergenza. L’innovativo assistente di retromarcia, che aiuta il conducente all’uscita dai parcheggi e nelle manovre in spazi ristretti, rappresenta un ulteriore passo verso la guida automatizzata.

BMW Intelligent Personal Assistant è a disposizione per aiutare il conducente.

Il #BMW Live Cockpit Professional della Nuova #BMW #X6 combina un nuovo display e un concetto operativo con una connettività senza equali. Include un quadro strumenti ad alta risoluzione e un display di controllo, entrambi con diagonale dello schermo di 12,3 pollici. La Nuova #BMW #X6 è equipaggiata con il #BMW Intelligent Personal Assistant, un compagno di viaggio digitale intelligente che risponde al saluto “Ciao BMW”. A differenza di altri assistenti digitali, i conducenti #BMW possono scegliere un nome a cui l’assistente risponderà. L’arrivo del #BMW Intelligent Personal Assistant assicura che ci sia sempre un vero professionista #BMW a bordo in grado di illustrare le numerose funzionalità, fornire informazioni aggiornate e assistere il conducente. La gamma di funzioni e competenze disponibili sarà costantemente ampliata tramite aggiornamenti regolari, che possono essere eseguiti su smartphone e in #auto tramite l’aggiornamento del software remoto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dalla Hertz arriva l’Alfa Giulia Grand Tour by Garage Italia

CONCORSO D’ELEGANZA “CHANTILLY ARTS & ELEGANCE”