in

Motorizzazioni turbo per la futura Renault Espace 2020

Renault Espace 2020

Tempo di restyling per la quinta generazione della Renault Espace .

Giunta oramai al termine del suo ciclo di vita, l’attuale Renault Espace è stata lanciata nel 2014.

Anche se sembra quasi pronto il nuovo modello, l’attuale modello mostra ancora un design gradevole ed al passo con i tempi, a testimonianza della bontà progettuale.

Una delle monovolumi più valide ed apprezzate di sempre, il futuro modello potrebbe costare una nuova firma luminosa, tipica delle più moderne Renault ed un cambiamento profondo per gli interni.

Prevedibile quindi un sistema di infotainment totalmente aggiornato con un display touchscreen più grande, così come nuovi sistemi di assistenza al guidatore ed assistenza alla traffico.

Non ci saranno grandi novità nella gamma di motori, dato che la Renault ha già aggiornato la gamma con l’aggiunta di un motore a benzina da 1,8 litri da 225 CV (222 CV) e il dCi turbodiesel da 1.6 litri è stato sostituito con un DCi da 2,0 litri disponibile nelle versioni 160 PS (158 cv) e 200 cv (197 cv).

L’Espace rinnovato dovrebbe debuttare a settembre al Salone di Francoforte.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hot lap per la nuova Mini JCW GP 2020

Nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo per Nokian Tyres