in

Punta ai 1000 cavalli la futura Ferrari V8 ibrida

Ferrari V8 Hybrid

A distanza di poco più di una settimana dalla rivelazione ufficiale di casa Ferrari sulla futura sportiva ibrida, ecco i primi muletti aggirarsi per Modena.

Un prototipo che sembra una 488 Spider ma che di fatto rappresenta la futura e nuova Ferrari che si posizionerà tra la F8 Tributo e la 812 Superfast.

Una potenza di circa 1000 cavalli, un motore V8 biturbo da 3,9 litri assistito da tre motori elettrici.

Sarà quindi una hypercar con lo stesso motore della Ferrari F8 Tributo ma con l’inserimento di unità ibride: due sull’asse anteriore ed uno al posteriore.

Sarà su queste basi che la futura vettura del Cavallino Rampante punterà al record in fatto di prestazioni: sembra che nello 0-100 km/h impieghi solo 2 secondi netti!

Esteticamente non si discosterà, visto anche il prototipo, dall’attuale stile che caratterizza tutte le vetture modenesi, è evidente tuttavia, che qualche richiamo all’elettrificazione ci sarà.

L’aerodinamica come sempre farà da padrona così come quello stile incredibilmente coinvolgente.

La futura belva ibrida di Maranello debutterà il 31 Maggio…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Potenze tra i 116 ed i 306 cv per la nuova BMW Serie 1

FCA propone al Gruppo Renault una fusione al 50%!