in

Al Nurburgring due velocissime Porsche 911 Turbo (992)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 911 Turbo

Due prototipi di Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S (Serie 992) sono stati immortalati lungo il circuito del Nurburgring .

Velocissime, potenti, cattivissime, le Porsche 911 Turbo e Turbo S sembrano dei fulmini di guerra lungo il tracciato tedesco.

Monteranno entrambe un sei cilindri turbo da 3,8 litri capace di una potenza massima superiore ai 600 cavalli.

Per la Porsche 911 Turbo S si parla addirittura di oltre 650 cavalli.

Ciò che subito balza all’occhio è la vistosa ala posteriore, decisamente più grande rispetto a quella della sorella Carrera S.

Si vocifera che al Nurburgring siano state capaci, complice anche un cambio PDK velocissimo e l’avanzata trazione automatica AWD, di scendere sotto il muro dei 7 secondi!

Look più cattivo, dal paraurti anteriore a quello posteriore, compreso le minigonne laterali e i cattivissimi terminali di scarico, tutto sarà diverso sulle 992 Turbo

 

2020 PORSCHE 992 TURBO (580HP) & 992 Turbo S (620HP) SPIED TESTING AT THE NÜRBURGRING!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Potenza della leggerezza: nuova BMW M2 CSL

Una BMW M8 disponibile anche Competition