in

Un bolide alla portata di tutti: la futura Hyundai N

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai N

Sarà l’arma definitiva almeno in gamma Hyundai perché rappresenterà il modello di punta del marchio N.

Hyundai crede nella trazione integrale ma anche nell’ibrido e la sua futura punta di diamante rispecchierà questi canoni.

Punterà su di un look sportivo, per certi versi estremo e sfiderà le concorrenti europee.

Gli ingredienti ci sono tutti: motore anteriore a benzina, posteriore elettrico, trazione quella 4 ruote e carrozzeria aggressiva.

Sarà un prodotto sportivissimo ma accessibile a tutti, la futura Hyundai N avrà quasi 500 cavalli di potenza massima e sarà proposta ad un prezzo competitivo.

Un’auto accessibile, un prodotto di punta che però non sarà riservato a pochi, i clienti della divisione N del marchio coreano sono avvisati.

La divisione N, guidata dall’ex capo della BMW M, Albert Biermann, è stata fondata per produrre versioni ad alte prestazioni della gamma coreana, nello stile del marchio R di Volkswagen o di Mercedes-Benz AMG.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 718 Cayman GT4 Touring

Pronta a rinnovarsi la futura Skoda Superb