in

Aspirata e manuale: Porsche 718 Cayman GT4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 718 Cayman GT4

Dopo aver presentato la 718 Cayman GT4 Clubsport , Porsche ha in serbo la Cayman GT4 2020.

Sarà realizzata sulla base della 718, la futura Porsche 718 Cayman GT4 stradale debutterà al Goodwood Festival of Speed.

Monterà un motore aspirato da 3,8 litri capace di una potenza massima di 425 cavalli ed oltre 400 Nm di coppia massima.

Se la versione racing è disponibile con un cambio automatico doppia frizione PDK a sette rapporti, il modello stradale potrebbe puntare sul manuale.

Elevate le prestazioni, si parla di uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi con una velocità massima che dovrebbe sfiorare i 300 km/h.

Cavalli in abbondanza che si sposano alla perfezione con il concetto di leggerezza, l’auto sarà più leggera rispetto al modello attuale di 110 kg.

Ciò è stato reso possibile grazie all’utilizzo di materiali compositi sintetici naturali.

Per il prezzo si parla non meno di 100.000€…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Over 500 HP per le nuove BMW X3 M ed X4 M ?

Nuova Range Rover Velar SVAutobiography