in

Ford punta ad un nuovo SUV di segmento B

Tempo di lettura: < 1 minuto

ford

Anche in casa Ford si lavora su di un nuovo SUV, oramai un segmento di mercato sempre più in ascesa, dove ogni casa automobilistica necessariamente deve offrire più modelli e varianti.

Dopo la EcoSport e la Fiesta Active , senza tralasciare anche la Kuga ed Edge, Ford punta ad un nuovo SUV di segmento B, quelli compatti.

Quali saranno quindi i competitor del futuro SUV dell’Ovale Blu?

Sicuramente il tecnologico Mazda CX-3 , la Hyundai Kona , la Kia Stonic , ma anche la Jeep Compass , tutte vetture affermatissime e nuove, con il loro pubblico di estimatori e con il loro carattere, perfetto.

La Fiesta Active è un crossover più che un SUV, EcoSport in Europa genera numeri ma ci vuole qualcosa di realmente inedito, quindi, in Ford si punta alla novità!

Dinamicità, tecnologia alla portata di tutti, questi i punti di forza del SUV che vedrà la luce nella gamma Ford a partire dal 2020…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Swift Sport vettura ufficiale ACI Rally Italia Talent

Cresce nelle dimensioni la nuova Mercedes-Benz CLA