in

Accessori Givi Suzuki V-Strom 650

Tempo di lettura: 2 minuti

La Suzuki V-Strom 650 ABS ha il DNA delle tourer che non si spaventano davanti a uno sterrato, modelli che piacciono al pubblico e che offrono “margini di manovra” interessanti soprattutto dal punto di vista dell’accessoristica dedicata… come insegna GIVI.  Ecco le proposte per migliorarne il comfort di guida e lo spazio a bordo. La V-Strom 650 è funzionale e agile, onesta, dotata di linee smussate e colori di tendenza. Alla sua rinnovata personalità concorre anche GIVI.
Vestita con gli accessori dell’azienda bresciana questa nuovissima Suzuki è davvero fortissima. Al solo guardarla ti prende la voglia di partire per un lungo viaggio.
A proteggere il biclindrico ci pensano il paramotore in tubolare metallico TN532 (prezzo 112 euro) e il paracoppa in alluminio RP3101 (in arrivo quest’ultimo intorno a marzo 2012).
A rendere più confortevole la guida sono chiamati in causa due screen maggiorati: il cupolino 3101DT trasparente e con dimensioni 52 x 46 cm (prezzo 86 euro, attacchi compresi) e il parabrezza AF3101 Airflow con spoiler scorrevole, che permette una escursione verso l’alto di ben 12 cm. (prezzo 125 euro). Belli e utili anche i proiettori supplementari alogeni S310. Si montano in coppia sul paramotore e dispongono di interruttore a manubrio (prezzo 129 euro).
Stivare i bagagli? Un gioco da ragazzi per GIVI, che offre per questa moto tantissime opzioni. Praticamente sono disponibili tutte le tipologie di attacchi, realizzati ad hoc per la V-Strom, necessari a fissare al mezzo ogni modello di valigia posteriore e laterale della gamma MONOKEY (che, ricordiamo, comprende le ricercate Trekker, squadrate e rivestite in alluminio sul coperchio). Attacchi fissi, come gli SR3101 e PL3101, (prezzi 52 e 132 euro) o, in alternativa l’attacco rapido PLR3101, che si monta e toglie in un batter d’occhio (prezzo 179 euro). E ancora un porta top case che funge anche da portapacchi, bello da vedere e realizzato in alluminio (l’SRA3101, prezzo 97 euro).
Sulla nuova V-Strom stanno bene anche le “aerodinamiche” valigie MONOKEY SIDE V35E (quelle che vedete in foto, in tinta con la moto, prezzo 409 euro la coppia); queste si montano con l’attacco laterale PLX3101 (prezzo da definire).
Per il serbatoio GIVI ha realizzato la flangia BF01 (prezzo 10 euro), specifica per il fissaggio – con un click – delle sue borse “Tanklock” Il modello che vedete sulla moto si chiama T491 (prezzo 95 euro) ed ha una capacità interna di 17 litri.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tony Cairoli al Memorial Bettega

Valentino Rossi live su dainese.com