in

Ferrari Adrenaline Pack

Tempo di lettura: 2 minuti

Ad un anno dalla sua presentazione ufficiale avvenuta a Monza in occasione del GP d’Italia, la Ferrari Virtual Academy si arricchisce di una nuova ed esclusiva release denominata “Adrenaline Pack”, che permetterà a tutti gli appassionati di mettere alla prova i propri riflessi su due nuove vetture: la 150° Italia, monoposto di Formula 1 con cui la Scuderia Ferrari ha preso parte al suo 62° Campionato del Mondo e la 458 Challenge, il quinto modello utilizzato dalla Ferrari per dare vita al suo Campionato monomarca, che assicura prestazioni estreme e massimo divertimento di guida. Partendo dall’analisi dei dati reali delle vetture, nel nuovo pacchetto sono stati riprodotti gli effetti aerodinamici, le caratteristiche degli pneumatici, il comportamento del sistema telaio sospensioni e del propulsore con una particolare cura per il sound. Un’altra importante novità riguarda la fedele riproduzione dell’F1-Trac, il più sofisticato sistema al mondo di controllo della trazione, che assicura una stima continua del livello di aderenza a terra e che lo sfrutta a scopo prestazionale, mentre per quanto riguarda la Ferrari 150° Italia, non potevano certo mancare il KERS e il DRS.
Con un’interfaccia grafica arricchita, questo aggiornamento si aggiunge alla precedente versione che riproduce altrettanto fedelmente tutte le caratteristiche della F10, la monoposto con cui il team Ferrari ha preso parte alla passata stagione di F1 e che ha consentito agli appassionati di tutto il mondo di sfidarsi sui circuiti di Fiorano, Mugello e Nürburgring, per eleggere i cinque migliori piloti virtuali dell’anno che si sono poi misurati in uno speciale test a Fiorano al volante di una vera Formula Abarth. Il Pacchetto completo che comprende le tre vetture e i circuiti di Fiorano, Mugello e Nürburgring può essere acquistato online sul sito www.ferrarivirtualacademy.com al prezzo di 19,90 €, mentre è disponibile a 9,90 € l’aggiornamento “Adrenaline Pack”, riservato a chi già possiede il pacchetto base (Fiorano e F10).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Vienna parte il car2go

BMW i8 Concept