in

Simoncelli parte positivo per Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

La prima giornata di prove sul circuito malese è stato il più bel risultato di squadra dell’anno per il piloti del Team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama che hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e quinto tempo.  Purtroppo al momento il distacco cronometrico dal “missile” Pedrosa sembra incolmabile ma i presupposti per recuperare ci sono tutti ed è quello che faranno sia “Super Sic” che il giapponese Aoyama nel corso delle prove di domani.

Marco Simoncelli (4° 2’ 02” 823) “L’esordio Australiano era stato più positivo mentre su questa pista siamo più in difficoltà. Rispetto alle prove di questa mattina ci siamo migliorati però si è migliorato anche Pedrosa che sta andando come un “missile”. Adesso dovremo verificare i dati e cercare di sistemarci.  Oltre alla scelta della gomma da fare per la gara devo riuscire ad avere più feeling con il davanti in entrata curva e riuscire a fermarmi meglio in frenata.  Altro punto debole è l’ultimo settore nel quale perdo molto in accelerazione e quindi sarà importante lavorare con l’elettronica per riuscire ad essere più performante. Bisogna lavorare ma sono fiducioso. “

Hiroshi Aoyama  (5° 2’ 02” 951) ”E’ stato un buon inizio con un’ottimo feeling con la moto. Anche a Phillip Island lo scorso fine settimana avevo molta confidenza con la moto ma la pioggia ha rovinato tutto. Qui le condizioni sono completamente diverse fa caldo e la temperatura dell’asfalto è alta, condizioni che mi consentono di avere un buon feeling con la moto. Abbiamo fatto comparazioni tecniche interessanti con i test invernali e le altre corse traendo delle considerazioni positive che mi permetteranno di far bene in questo fine settimana. Domani proveremo a migliorarci ancora cercando di conquistare una buona posizione sullo schieramento di partenza di domenica. ”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Headbanger Old School Ale

Capirossi e De Puniet provano a Sepang