in

Novità Ducati 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

A poche settimane dall’apertura di EICMA, dopo aver già presentato in anteprima il nuovo Streetfighter 848 e ufficializzato l’arrivo della nuova supersportiva 1199 Panigale, Ducati propone altre interessanti novità che anticipano la grande kermesse milanese in programma alla Fiera di Rho dal 10 al 13 novembre 2011.
Due nuove, accattivanti, livree caratterizzeranno la Multistrada1200 S Touring e l’Hypermotard SP nelle nuove proposte 2012.  Per la versione Touring della Multistrada 1200 S, in assoluto una delle moto più vendute del 2011, Ducati presenta una nuova colorazione che sostituisce la versione nera e si affianca al rosso e al bianco che resteranno tra le proposte anche per il  prossimo anno. Questa nuova proposta grafica caratterizzata anche dal telaio verniciato in “racing black”, si chiamerà Race Titanium Matt, ed è già disponibile come anticipazione sulla prossima stagione. Per il 2012, oltre al nuovo colore, la gamma Multistrada 1200 potrà contare anche su una nuova sella caratterizzata da una seduta ancora più confortevole e leggermente più lunga della precedente. La gamma Multistrada MY 2012 vedrà quindi la versione Multistrada 1200,  la Multistrada 1200 S Sport, l’esclusiva Multistrada 1200 S Sport “Pikes Peak Special Edition” e la Multistrada 1200 S Touring.
L’Hypermotard 1100EVO SP invece per il 2012 sarà disponibile esclusivamente nella nuova  versione “Corse Edition” che, in aggiunta alle caratteristiche tecniche di questa versione (maggior luce da terra, sospensioni di altissimo livello, manubrio più alto e peso incredibilmente ridotto), contribuisce a connotare questa declinazione estrema dell’Hypermotard 1100EVO ancora più racing, accattivante ed originale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Exan X-Black Triumph Street Triple

Rossi presente a Phillip Island