in

Impianto di scarico Full Titanium Kawasaki Z750 by SC-Project

Tempo di lettura: 2 minuti

La Factory milanese SC-Project, grazie alla grande esperienza acquisita nella realizzazione degli impianti completi destinati alla moto di Alex De Angelis nel Mondiale Moto2,  ha realizzato per la nuova Kawasaki Z750R un prestazionale gruppo completo  4-2-1 con collettori in full titanio, da abbinarsi ai numerosi silenziatori che la ditta Lombarda produce, come il conosciutissimo Oval Short, vero must per Z750, o come il GP M2, replica fedele del terminale montato sulla Moto2 del team JiR pilotata da Alex De Angelis.
Destinato ai clienti più esigenti, questo pregiatissimo gruppo completo è realizzato interamente in titanio con saldature a TIG e vanta doti di leggerezza incredibili, fermando l’ago della bilancia a 1,6 KG per i soli collettori 4-2-1, con un risparmio di oltre il 60% rispetto ai collettori di serie, caratteristica che fa aumentare notevolmente l’agilità della moto.
L’incremento prestazionale è di oltre 5,5 cv rispetto alla moto con scarico di serie, potenza che può aumentare di ulteriori 4,5 cv se si abbinano centralina, filtro aria e coperchio air box maggiorato.
Su richiesta sono fornite le mappe specifiche per il 4-2-1 SC-Project per centralina Power Commander III e V, sviluppate in collaborazione tra SC-Project e Dynojet Italia.
I gruppi completi SC-Project per Kawasaki Z750 dal 2007 al 2011 e Z750R 2011 sono disponibili anche in versione acciaio inox, con le medesime misure e caratteristiche prestazionali del full titanio. L’impianto è dotato di alloggiamento per Sonda Lambda originale.
L’azienda lombarda SC-Project è inoltre partner tecnico del neonato Trofeo Z-CUP 2012, interessante iniziativa che vedrà impegnate le Z750 e Z750R in un trofeo che si disputerà nei circuiti di Magione, Franciacorta, Varano e Vallelunga. SC- Project fornirà, a richiesta, vari step di impianti di scarico, dal solo silenziatore al più tecnico e prestazionale 4-2-1 in full titanio con terminale GP M2 per chi desidera le massime prestazioni, con un impianto di derivazione mondiale Moto2.

Maggiori info su:
www.sc-project.com
info@sc-project.com
Video GP M2 http://www.youtube.com/watch?v=6YlFIu8wu3U&feature=channel_video_title

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda CBR1000RR Fireblade 2012

Simoncelli dalle due alle quattro nel WRC Rally a Cumbria in Inghilterra