in

Cerchi Titax

Tempo di lettura: 2 minuti

La Styl ha concluso un accordo con la Titax, azienda ceca leader mondiale per la progettazione e costruzione di ammortizzatori di sterzo rotativi e leve cnc, per immettere sul mercato la nuova gamma di cerchi per moto da competizione.
La società Titax® progetta e produce ammortizzatori di sterzo, leve regolabili da competizione da oltre 10 anni, con una costante predilezione per la qualità e la performance.
Il cerchio Titax® è costruito da un singolo pezzo di alluminio aeronautico ad altissima resistenza grazie ad una pressofusione con una pressa da oltre 30 tonnellate per migliorare al massimo la struttura del cerchio e garantire la massima resistenza alla torsione.
Gli spazi vuoti fucinati sono poi lavorati con macchina CNC. Lo stesso processo alto è usato per produrre parti in alluminio per jet militari.
Per la ruota posteriore si parte da un pezzo d’alluminio di kg.25 mentre per quella anteriore di kg.15. Quando il processo di lavorazione è finito, la ruote posteriore (17×5,5) pesa kg.4,6 comprensiva di cuscinetti, adattatori mentre l’anteriore solo kg 2,75.Il risparmio di peso sui cerchi originali è circa di kg 2.7.

I cerchi sono certificati DOT and TUV e le misure disponibili sono:
17“ – 3,5
17“ – 5,5
17“ – 6,0

I vantaggi dei cerchi Titax sono l’aumento dell’accelerazione e la diminuzione degli spazi di frenata insieme ad una minore inerzia nelle curve.
Sono anodizzati con una bellissima finitura nera più resistente dell’acciaio. Il colore nero è il tipo d’anodizzazione più resistente rispetto ad altri colori.
I cerchi Titax sono forniti con le misure degli adattatori ruota originali e sono forniti con cuscinetti SKF ed il necessario per il montaggio immediato senza alcuna modifica sull’originale. Possono essere usati dischi e corone originali sui cerchi Titax.
Titax ®  controlla e gestisce perfettamente la qualità per garantire una totale sicurezza a chi usa i suoi prodotti grazie ai suoi macchinari CN e taglio Laser di ultima generazione. Lo testimoniano le varie certificazioni di qualità: ISO 9001, UTAC, TÜV.
Per TITAX® non c’è alcuna differenza tra i pezzi destinati al grande pubblico e quelli rivolti ai piloti da corsa. I freni TITAX® sono studiati per resistere alle sollecitazioni della competizione.
Perciò, potrete usufruire dei vantaggi offerti dai progressi tecnologici, sempre messi in atto nei
prodotti che acquistate.
La coppia di cerchi Titax ® è disponibile al prezzo di 1920.00 iva inclusa e sono disponibili per Cbr600, Cbr 1000 RR, Gsx-r 600/750/1000, Yamaha R6, R1 e per Bmw S1000 RR.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz SLK 55 AMG

Volvo punta a ringiovanire la XC90