Menu

Mercedes Viano Vision Pearl

Con la showcar Viano Vision Pearl, che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) il prossimo settembre, Mercedes-Benz dimostra tutto ciò che è possibile realizzare nel segmento dei monovolumi. Rivestimenti completi in pelle nelle tonalità bianco-grigio, pavimento in vero legno, elementi in alluminio spazzolato, cristalli oscurabili elettrocromaticamente e il Sound System High-End Bang & Olufsen “BeoSound Viano”, rendono il viaggio a bordo del Viano Vision Pearl un’esperienza indimenticabile, che può coinvolgere fino a sei persone. Il concetto di design si ispira all’immagine dei moderni yacht sportivi e riprende il tema del viaggio come esperienza. La connessione W-LAN integrata a bordo soddisfa tutti i desideri dell’uomo moderno in viaggio. Nel design degli esterni, Mercedes-Benz utilizza per la prima volta in questa gamma di monovolumi la vernice opaca “pearl grey magno”, nella tonalità grigio kiesel. Il frontale stilisticamente rielaborato del Viano con luci diurne a LED integrate conferisce al veicolo un’immagine più sportiva e grintosa.

La vera meta è il viaggio: piacere di guida ai massimi livelli
Oggi la mobilità rappresenta sempre più un’esperienza da vivere. La maggior parte delle persone non si limita più a raggiungere una località dove poi riposarsi. Dai tour in auto e in moto, alle crociere, fino alle vacanze in barca a vela o ai tour di trekking, il viaggio stesso è ormai diventato parte integrante del divertimento. Con Viano Vision Pearl, Mercedes-Benz si ispira a questa tendenza.

“Intendiamo dimostrare che con il Viano è possibile fare di tutto. Il Viano Vision Pearl non è soltanto un monovolume funzionale, bensì uno spazio vitale configurato per soddisfare i palati più esigenti”, spiega Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans. “Abbiamo creato un veicolo che coniuga una generosa spaziosità con un design convincente. Chi ama viaggiare senza stress e al tempo stesso in modo raffinato, troverà nel Viano Vision Pearl il suo modello ideale. Il design degli interni e gli equipaggiamenti tecnici fanno del Viano Vision Pearl la Classe S tra i monovolumi.”

Generosa spaziosità abbinata ad un esclusivo design degli interni
L’abitacolo del Viano Vision Pearl non rappresenta soltanto un luogo funzionale al trasporto di persone, ma uno spazio da vivere. Il nome “Vision Pearl“ sottolinea sia il concetto di design che il nuovo posizionamento del Viano: infatti il Viano del futuro è un compagno di viaggio ottimale e, in questa versione, il rappresentante di uno stile di vita moderno e lussuoso.

Straordinari effetti sonori grazie al Sound System High-End Bang & Olufsen
Il Viano Vision Pearl è completato dal Sound System Bang & Olufsen. È dal 2009 che Mercedes-Benz collabora con questo produttore di sistemi audio, leader a livello internazionale, integrando i pregiati Sound System nelle autovetture come, ad esempio, la Classe S.

Grazie alla notevole potenza di 1.320 Watt (nella Classe S 1.200 Watt) e 18 altoparlanti integrati, espressamente realizzati artigianalmente, gli occupanti possono godere di un piacere d’ascolto unico. Verso l’esterno, il Viano Vision Pearl si comporta con discrezione: grazie agli altoparlanti incassati in appositi box, il suono si diffonde solo minimamente al di fuori del veicolo.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter