in

Exan Triumph Tiger 800

Tempo di lettura: < 1 minuto

Exan dedica alla Triumph Tiger 800 i nuovi silenziatori della linea  X-Black.
Di forma Ovale e caratterizzati dal bellissimo finale trapezoidale in carbonio, gli scarichi X-Black per la Tiger sono disponibili in quattro diversi materiali: Acciaio Inox, Acciaio Satinato Nero, Titanio e Carbonio.
Il silenziatore  X-Black è molto più leggero dell’originale ed infatti con il nuovo Exan si risparmiano oltre 3 kg di peso passando dai 6 ai 3 kg scarsi (raccordo compreso). La parte posteriore del mezzo risulterà pertanto più slanciata e la moto più maneggevole soprattutto nei cambi di direzione.
Con gli  X-Black by Exan, la bellissima “3 cilindri” inglese assume un carattere più sportivo e deciso ed un apprezzabile incremento di potenza con un picco della coppia ai medi regimi.
I terminali sono disponibili in versione omologata con db killer estraibile mentre la normativa Euro 3 è rispettata poiché il catalizzatore originale della moto non viene rimosso.
I prezzi dei nuovi silenziatori  X-Black (omologati) per la Triumph Tiger 800 sono i seguenti:

Ovale  X-Black in Acciaio Euro 410,00 + iva
Ovale  X-Black in Acciaio Satinato Nero Euro 435,00 + iva (in foto)
Ovale  X-Blacki n Titanio Euro 435,00 + iva
Ovale  X-Black in Carbonio Euro 435,00 + iva

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Renault Twingo

Pole position provvisoria per Carlos Checa