in

Alex De Giacomi ed il Team Movisport nella Superstars Series al volante di una nuova BMW M3 e90

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo avere disputato tre gare nel 2010, facendo il suo esordio assoluto in occasione dell’appuntamento di Varano de’ Melegari e poi prendendo anche parte alle gare del Paul Ricard e Vallelunga, Alex De Giacomi si appresta ad affrontare la sua prima intera stagione nella SUPERSTARS SERIES. Il pilota bresciano, classe 1976, si è infatti accordato con il team Movisport, la stessa squadra che gli aveva dato lo scorso anno l’occasione di debuttare nella categoria di ROMA FORMULA FUTURO.
Per il 2011 De Giacomi avr‚ a disposizione una BMW M3 E90 nuova di zecca, in luogo della 550i che gli era stata in precedenza affidata. Non appena completato l’assemblaggio della vettura, verranno svolti i primi test nell’ottica dell’impegno inaugurale di Monza, nel weekend del 9-10 aprile.
Nei programmi del driver lombardo c’è la partecipazione tanto alla INTERNATIONAL SERIES, quanto al CAMPIONATO ITALIANO SUPERSTARS. Sicuramente continuerà l’apprendistato iniziato nel 2010. Di obiettivi preferisco per il momento non parlarne, ma non vedo l’ora di effettuare un primo shake-down con la nuova macchina„ – è stato il primo commento di De Giacomi.
Cominciano pertanto a collocarsi i primi tasselli, nel contesto di uno schieramento pi† interessante e vario che mai, con la gi‚ annunciata presenza di dieci differenti marchi automobilistici, 43 vetture e 19 team.

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Gallardo LP560-4 Hamann Motorsport

Lorenzo in visita a Bali. . . .