in

Nuova Mercedes SLK

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Mercedes SLK ha svelato finalmente il velo sulla sua nuova Roadster: linee tese, alta tecnologia ed un family feeling che richiama quello della nuova generazione di auto della casa automobilistica tedesca.  Il frontale della nuova SLK è imponente, la grande stella a tre punte sovrasta la larga presa d’aria frontale,  mentre osservando il profilo è chiara l’idea di voler giocare su contrasti di linee e luci per dar vita ad una linea ancora più sinuosa. Il retro è caratterizzato dalle luci a led e da un accenno di spoiler. Bello il doppio scarico separato (probabilmente presente solo sulle versioni di punta).
Gli interni come è classico Mercedes sono semplici e rigorosi. Al centro della consolle centrale troneggia il grande schermo per i sistemi multimediali, mentre la classica strumentazione a fondo bianco è caratterizzata da strumenti circolari, nel più puro stile sportiveggiante.
Sulle motorizzazioni sappiamo che ci sarà un 2 litri turbodiesel, il classico 3,5 litri e probabilmente una versione “entry level” da 1,8/2 litri sempre turbocompressa.
La Mercedes rispolvera il mito della SLK: sarà dura ora per le concorrenti, BMW Z4 compresa!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford C-Max7

Supersport 2011: Kawasaki Provec