La Mercedes SLK ha svelato finalmente il velo sulla sua nuova Roadster: linee tese, alta tecnologia ed un family feeling che richiama quello della nuova generazione di auto della casa automobilistica tedesca. Il frontale della nuova SLK è imponente, la grande stella a tre punte sovrasta la larga presa d’aria frontale, mentre osservando il profilo è chiara l’idea di voler giocare su contrasti di linee e luci per dar vita ad una linea ancora più sinuosa. Il retro è caratterizzato dalle luci a led e da un accenno di spoiler. Bello il doppio scarico separato (probabilmente presente solo sulle versioni di punta).
Gli interni come è classico Mercedes sono semplici e rigorosi. Al centro della consolle centrale troneggia il grande schermo per i sistemi multimediali, mentre la classica strumentazione a fondo bianco è caratterizzata da strumenti circolari, nel più puro stile sportiveggiante.
Sulle motorizzazioni sappiamo che ci sarà un 2 litri turbodiesel, il classico 3,5 litri e probabilmente una versione “entry level” da 1,8/2 litri sempre turbocompressa.
La Mercedes rispolvera il mito della SLK: sarà dura ora per le concorrenti, BMW Z4 compresa!
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024