in

Suomy Campione del mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Max Biaggi ce l’ha fatta! Ad una gara dalla fine del campionato mondiale SBK, Max Biaggi ha vinto il suo quinto titolo mondiale e  regalato a Suomy il suo settimo titolo nella SBK! Un titolo importante, interamente italiano: italiano il pilota, italiana la moto, italiano il casco e tutto ciò è avvenuto in Italia nel circuito di Imola davanti ad una folla di 69.000 spettatori!
Leon Haslam, suo principale inseguitore al titolo,  si è battuto come un vero leone fino all’ultimo, ma il motore lo ha tradito all’undicesimo giro di gara 2 e per Max e tutti i suoi fans è stato l’inizio di una grande festa.

Max Biaggi festeggia, SUOMY festeggia!
Si perché il titolo mondiale è importantissimo, ma anche il podio di Lorenzo Lanzi in gara 1 va festeggiato, soprattutto perché è la prima volta che Lanzi indossa il nuovo Suomy Apex e non si può dire che non gli abbia portato fortuna… lo ha portato sul podio!

Max Biaggi: “Sono così contento, è un’emozione che sento in tutto il corpo. E’ davvero fantastico, sembra un sogno che diventa realtà. Non ho mai smesso di sognare che potesse accadere, vincere il titolo è stato sempre nella mia mente. Con le giuste condizioni sapevo che sarebbe potuto succedere. E’ vero che quest’anno in Aprilia abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ci sono piloti veramente forti in pista, non voglio togliere nulla a nessuno, alcuni sono stati più costanti di altri, ma sono tutti velocissimi e questo campionato è davvero competitivo. In gara 1 ho avuto tantissimi problemi, in pista e fuori pista, la moto è andata di traverso ma non sono caduto. E’ stata davvero dura, sicuramente non abbiamo mai ottenuto il set-up giusto per Imola, non è una pista facile ma non ho mai smesso di provare. In gara 2 abbiamo stravolto un po’ la moto e ho attaccato fin dal primo giro. E’ davvero una giornata bellissima per me, per tutta la mia squadra, per Aprilia Alitalia, i miei sponsor, tutti quelli che ci hanno supportato per realizzare questo sogno. Oggi l’abbiamo fatto accadere sul serio.”

Umberto Monti : ”Sono felice per questo nostro settimo titolo mondiale SBK, soprattutto perché a vincerlo è  una persona  che oltre ad essere un pilota è un amico.
Mi piace molto l’idea che sia una vittoria completamente italiana. Il nostro casco, il pilota e la moto. Sono molto orgoglioso, una bella rivincita per il made in Italy! “.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat 500 TwinAir

Diadora Utility sponsor tecnico di Superbike TV