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Arriva la centralina dedicata: Mivv Stronger 2010

Tempo di lettura: 3 minuti

Mivv-Stronger1MIVV inaugura una nuova e prestigiosa collaborazione. Il partner è GET, leader nel campo delle centraline elettroniche, nome ben noto ai piloti off-road. Il prodotto è una GP1-EVO, centralina sostitutiva che rimpiazza quella di serie, sfruttandone i cablaggi, appositamente “tarata” sull’ultima versione dello scarico Stronger. L’accoppiata è forte e fa capire quanto MIVV sia intenzionata a diventare un riferimento anche nel segmento fuoristrada
Utilizzata e apprezzata dai top team del Mondiale Cross, la GP1-EVO “tuned by MIVV” è programmata per lavorare al meglio con gli scarichi MIVV dedicati ai modelli off-road 2010 (al momento Honda CRF 250R/450R, Kawasaki KX 450F, Suzuki RMZ 250/450, Yamaha YZ 450F…). Gli scarichi sono forniti di mappature specifiche, realizzate ad hoc per ognuno di essi, così da ottimizzare e massimizzare il beneficio in termini di prestazioni, rispetto alla configurazione di serie.

LE CARATTERISTICHE DELLA CENTRALINA:
1) La GP1-EVO ha una velocità di calcolo superiore ai modelli di serie. Questa particolarità le consente di attuare strategie di gestione raffinate, con tempi di calcolo e attuazione  rapidissimi
2) Grazie al software di configurazione MAYA (optional) è possibile modificare tutti i parametri senza alcun limite. In particolare il limitatore di giri motore, il calcolo di derivata farfalla (correzione dei tempi di iniezione in funzione della velocità di apertura del gas), la fase di iniezione
3) Molte off-road nascono come veicoli “pronto gara” e lo sviluppo elettronico  dalla case madre è già spinto, lasciando margini di miglioramento nell’ordine di un massimo di 3-5%. Solo grazie ad un dispositivo elettronico con caratteristiche superiori, come appunto GP1 EVO è possibile garantire prestazioni superiori allo standard
4) le centraline sostitutive, garantendo la possibilità di intervenire su tutti i parametri, offrono prestazioni ineguagliabili abbinate ai motori monocilindrici ad iniezione elettronica, quando si interviene sulla parte meccanica del motore (alberi a camme, rapporti di compressione, scarico, lavorazione dei condotti).
5) L’installazione della centralina GP1-EVO è semplice e sicura perché utilizza i connettori di serie, senza modificare il cablaggio della moto e garantendo quindi la stessa affidabilità del costruttore.
6) I prodotti GET sono sviluppati e testati dai top team e dai piloti più veloci al mondo. Nessun prodotto arriva sul mercato prima di aver passato tutte le fasi di sviluppo e la delibera di un pilota di altissimo calibro. GET è partner di tutti i team ufficiali del Mondiale Motocross (Suzuki Geboers, Yamaha Rinaldi, Honda Martin, Kawasaki, KTM)
7) Attualmente la GP1-EVO è l’unica centralina plug & play presente sul mercato e sviluppata per i principali modelli off-road.LECARATTERISTICHE DELLO SCARICO STRONGER 2010:

1) La Stronger nasce dall’esperienza maturata sui campi di gara. la nuova versione è stata progettata e realizzata pensando ai piloti professionisti e agli amatori più esigenti. 
2) La sua peculiarità è un’erogazione che esalta la fruibilità ai bassi regimi, quindi nelle condizioni di rotazione del motore più usuali.
3) Il campo d’azione è allargato a cross ed enduro; Le versioni disponibili sono due: Stronger titanio, per chi non accetta compromessi, e Stronger in acciaio inox, per quei piloti che badano al sodo. Due anche le configurazioni disponibili: silenziatore slip-on e impianto completo.
4) Lo scarico Stronger rispetta la normativa imposta dalla FIM in termini di emissioni sonore.
5) L’utilizzo dei migliori materiali e la precisione degli accoppiamenti, che garantisce un’estrema facilità di montaggio, sono caratteristiche comuni a tutti i prodotti MIVV, mentre il dB-killer in tinta con la livrea della moto e con marcatura laser è un’esclusiva riservata proprio a STRONGER.

Mivv-Stronger1

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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