Prosegue così la strada verso la completa elettrificazione della gamma per il marchio americano, dopo la Renegade e Compass proposte sia in variante ibrida che plug-in hybrid a stretto giro sarà il turno anche della Jeep Gladiator 4xe
Di fatto se il gruppo Stellantis al suo interno include anche il marchio Dodge, brand che commercializza diversi modelli con motore V8 Hellcat, un mostro di potenza rude e micidiale, discorso diverso per il marchio specializzato nell’off-road, i cui piani di elettrificazione e di aggiornamento dell’intera gamma, procedono a gonfie vele.
Le dichiarazioni di Christian Meunier, Global President of Jeep brand non lasciano alcun dubbio in merito, tutti i modelli avranno un’opzione elettrificata nei prossimi anni, una tecnologia dunque premium e green.
Visto lo stretto legame di questo modello con la sorella Wrangler 4xe non è difficile pensare come possa esserne condivisa meccanica, elettronica e… sigla di identificazione.
Molti di voi ora si staranno chiedendo quando ufficialmente arriverà sui mercati internazionali, ma il suo debutto commerciale dipende da tanti e diversi fattori, in primis la risposta del mercato verso gli altri modelli elettrificati.
Sembrerebbe che si voglia valutare come il mercato accoglierà la rinnovata Wrangler 4xe per poi considerare la presentazione ufficiale del pick-up ibrido
Il motore è il conosciuto due litri turbo, abbinato ad una doppia unità elettrica, per una potenza complessiva di 380 cavalli e 637 Nm di coppia massima.
Un modello che viste le sue basse emissioni potrebbe godere degli incentivi auto e rottamazione, un plus non da poco!
Vedremo se e quando il mercato accoglierà l’elettrificazione anche di un marchio e soprattutto di un modello, il Gladiator, famoso per le sue prestazioni in off-road!