X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M Coupé Evergreen - Eterna bellezza

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M Coupé è tra le più belle realizzazioni del marchio di Monaco. 

E’ stata prodotta in soli 6.291 esemplari, la BMW M Coupé ha uno stile senza tempo, complice un propulsore aspirato dalla sonorità coinvolgente, un S50 carico di cavalli, ed una cattiveria che la rendevano unica nel suo genere. 

Non era assolutamente facile da portare al limite, anzi, ci voleva “manico” e fegato, perché le sue reazioni erano dirette, immediate, complice una distribuzioni dei pesi che privilegiava il divertimento di guida più che il best lap. 

L’esemplare che Vi mostriamo in queste foto è del 1998 ed ha una particolarità che la rende ancora più unica nel suo genere: la vernice carrozzeria “Evergreen”. 

Con questa speciale livrea ne sono state prodotte solo 89 unità in tutto il mondo, di cui solo 48 destinate al mercato europeo. 

La BMW M Coupé Evergreen è in vendita sulla piattaforma RM Sotheby’s 

Cuore di questa splendida coupé era un sei cilindri in linea da 3,2 litri, da 321 cavalli a 7.400 giri al minuto, con una coppia massima di 350 Nm a 3.250 giri al minuto. 

Ha una velocità massima di 250 km/h, raggiunge i 100 km/h in 5,4 secondi, i 400 metri in 13,7 secondi ed il chilometro con partenza da fermo in 24,9 secondi. 

Lunga poco più d 4 metri, larga 1,74 ed alta 1,28, ha un passo di 2,459 ed una carreggiata di 1,422 metri. 

La BMW M Coupé ha un peso a secco di 1.390 chili ed un rapporto peso potenza di 4,7 kg / cv

Trazione posteriore, pneumatici 225/45 all’anteriore e 245/40 al posteriore su cerchi da 17 pollici. 

La vettura in vendita è del 1998, ha percorso circa 87.000 chilometri e sarà messa all’asta a partire dal 19 febbraio 2021.

Una coupé splendida, dal sapore retrò, una due posti che ancora oggi conserva un fascino immutato e che è destinata a assumere nel corso del tempo sempre più valore, non solo per via della sua esclusività ma anche perché realmente sono pochi gli esemplari sparsi nel mondo e ben tenuti. 

 

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...