Nuova Peugeot 308 continua a fare incetta di premi, ora è la volta del “Red Dot Arward 2022”,
Un riconoscimento che viene assegnato per il miglior design, nella categoria Auto e Moto, la nuova Peugeot 308 è tra le novità più apprezzate, berlina e station wagon.
Ciò che ha indotto i 50 componenti della giuria ad assegnare il premio alla vettura francese è stata la sua linea, il suo stile, ma soprattutto l’innovativo i-Cockpit.
La Nuova 308 è il settimo modello della Casa francese a ricevere questo prestigioso riconoscimento, istituito in Germania nel 1955 e da allora è sinonimo, del miglior design automobilistico. In precedenza si sono aggiudicati questo riconoscimento la 208 e la 2008 nel 2020, la 3008 nel 2017, il Traveller nel 2016, la 308 SW nel 2014 e la coupè RCZ nel 2010.
Linda Jackson, CEO del marchio Peugeot ha dichiarato :”Siamo orgogliosi di ricevere l’ambito Red Dot Design Award per la Nuova 308. Il nuovo logo simboleggia la cura e la passione che sono state alla base della sua creazione: fascino unico, artigianalità, eccellenza tecnologica, precisione e innovazione caratterizzano il suo design. Questo premio, il più prestigioso in termini di design del prodotto, dimostra che abbiamo fatto la scelta giusta nel progettare la nostra nuova vettura”.
È la prima vettura ad esporre il nuovo logo della Casa francese, che serve, fra l’altro, a nascondere il radar ed i diversi sensori. I gruppi ottici incastonati nella parte anteriore si completano con la dotazione Matrix LED, mentre nella parte posteriore le luci a LED sottolineano l’appartenenza al marchio.
Fedele al concetto “Power of Choice” la Peugeot 308 si offre con diverse motorizzazioni, benzina, diesel ed ibridi plug-in con potenze comprese tra i 110 e i 225 cavalli. Quest’ultima variante dotata di alimentazione ibrida plug-in è offerta anche in una versione da 180 CV.