X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nissan GT-R Nismo è già sold out

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R Nismo è una sportiva fuori dal comune, poiché offre performance superiori rispetto a supercar più blasonate, pur costando meno della metà.

A tutti gli effetti è una  “2+2”, con dimesnioni importanti, Nissan GT-R Nismo ha una lunghezza di 4,7 metri ed una larghezza di 1,9 metri, con una buona capienza del bagagliaio.

La sua linea è accattivante, complice un aggressivo spoiler anteriore, un grande alettone posteriore e tanta tecnologia a bordo.

La vettura è stata svelata al pubblico  un paio di mesi fa, tempo sufficiente a vendere totalmente i 300 esemplari previsti in produzione, sia nella versione standard che nella “Special Edition”.

Nissan GT-R Nismo: base e Special Edition

Ciò che ha spinto la quasi totalità dei clienti a prediligere la “Special Edition” sono state alcune caratteristiche peculiari come il cofano in fibra di carbonio trasparente, i cerchi in alluminio forgiato Rays da 20 pollici, rifiniti in nero con accenti in rosso, mentre la nuova livrea Stealthy Grey è stata preferita dalla metà dei clienti.

Hiroshi Tamura, chief product specialist della GT-R, al momento del lancio della vettura ha dichiarato: “GT-R NISMO è sempre stata una continua ricerca del massimo piacere di guida. Adottiamo un approccio olistico, cercando prestazioni di precisione attraverso un meticoloso equilibrio tra i componenti del motore e la riduzione del peso, e facendo evolvere gradualmente l’aspetto della GT-R per offrire il massimo equilibrio tra potenza, prestazioni ed eccitazione ai nostri clienti”.

Nissan GT-R Nismo è in vendita in due equipaggiamenti

nei due allestimenti è equipaggiata con un propulsore V6 ad iniezione diretta da 3.8 litri, con due turbocompressori, capace di sviluppare una potenza di 600 CV con una coppia di 652 Nm, abbinato ad un cambio robotizzato a sei marce a doppia frizione.

La vettura, che è dotata di una sofisticata trazione integrale intelligente con differenziale posteriore bloccante, di sospensioni attive a controllo elettronico, raggiunge una velocità di 315 km/h e  le servono appena 2,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...