Era il 2017 quando la casa del toro presentò in occasione del salone internazionale dell’automobile di Ginevra, la velocissima Performante, modello che aveva realizzato il suo giro veloce lungo il circuito del Nurburgring in 6 minuti 52 secondi:01, un record per un’auto prodotta in serie, performance che potrebbe essere superata dalla Lamborghini Huracan STO.
Nonostante sia entrata in produzione da circa 6 mesi non è stato ancora comunicato nulla in merito alle sue performance lungo l’inferno verde, segno che c’è ancora qualcosa da affinare al fine di superare l’incredibile performance ottenuta dalla Lamborghini Performante.
Ha una livrea nera con particolari carrozzeria gialli, la supersportiva italiana è stata avvistata mentre realizzava una serie di giri veloci, tutti a bassa velocità viste le condizioni meteo e l’asfalto umido e bagnato del circuito.
Cuore della supercar italiana è un V10 aspirato da 5,2 litri da 640 cavalli per una coppia massima di 565 Nm, la trazione è posteriore, la vettura ha un peso inferiore di circa 40 kg rispetto alla Performante.
La carrozzeria si distingue per la presenza di una serie di appendici aerodinamiche quali il maxi alettone posteriore, il paraurti anteriore con convogliatori aria e un grosso estrattore aria posteriore.
Dal punto di vista delle prestazioni pure, complice un peso di soli 1.339 kg, la Super Trofeo Omologata brucia i 100 km/h in meno di 3 secondi per una velocità massima superiore ai 310 km/h ed uno 0 – 200 in circa 9 secondi.