X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari 812 Imola - In arrivo una Versione Speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 Imola sarà una Versione Speciale realizzata sulla base della GTS

Mancano pochi giorni, poche settimane in realtà, al lancio di un modello straordinario che renderà omaggio ad uno dei propulsori più gloriosi della storia del Cavallino Rampante: la Ferrari 812 Imola

Sarà ancora una volta un modello velocissimo, dal sound racing e dalla linea grintosissima, perché questa Versione Speciale potrebbe seguire le orme di celebri modelli passati.

La Ferrari 812 Imola sarà proposta in una serie limitata

Del resto ogni grande e memorabile tributo alla storia di Maranello, tutte potenti e velocissime.

(Potrebbe interessarti McLaren P1 vs Ferrari F40: una sfida ai vertici)

Se inizialmente sulla rete si era diffuso un possibile nick, quello di Versione Speciale, oggi arriva una puntuale smentita perché c’è chi sembrerebbe dare per scontato un nome che rende omaggio ad una delle piste più veloci e storiche della F1.

Di fatto la prossima tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 2021 si svolgerà proprio sul circuito di Imola, dunque verosimilmente sarebbe la giusta occasione per presentare il nuovo bolide.

Un nome che sembrerebbe avere una ulteriore conferma anche da una recente registrazione apparsa sul web che riporta l’url con il nome ufficiale della supercar italiana.

La Ferrari 812 Imola potrebbe essere svelata il prossimo 21 e 22 Aprile!

Del resto la Ferrari 812 GTS by Novitec è un esempio lampante delle potenzialità di questo dodici cilindri a V.

Perché almeno nelle foto che la ritraggono ancora debitamente mascherata, è evidente un frontale più cattivo, complice un paraurti anteriore più profilato ed un retro con enormi terminali di scarico.

Cuore di questa nuova super sportiva sarà il suo V12 aspirato da 6,5 litri, che per l’occasione potrebbe arrivare a toccare quota 850 cavalli ad oltre 9.000 giri al minuto.

Se così fosse, si tratterebbe di un autentico motore da corsa, complice non solo una potenza specifica notevole per un aspirato, oltre 120 cavalli litro, ma anche una serie di accorgimenti che lo renderebbero perfetto per un utilizzo racing.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...