X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Range Rover 2022 PHEV - Nuove foto spia

Tempo di lettura: 2 minuti

Range Rover 2022 PHEV è stata sorpresa durante gli usuali test pre-produzione, totalmente camuffata sia con prototipi normali sia con quelli a passo lungo.

Nonostante la camuffatura, nel frontale della Range Rover 2022 PHEV si intravede la griglia che dovrebbe conservare la forma già presente sul modello attuale, pur se ha un nuovo disegno, poiché gli inserti diventano oblunghi prendendo il posto di quelli rettangolari.

Il cofano è quello classico a conchiglia, che ormai è un punto fermo della Range Rover, al di sotto del quale sono collocati i gruppi ottici che sono di nuova forma e disegno.

Il modello attualmente sul mercato è equipaggiato con il propulsore, chiamato P400e, 4 cilindri 2.0 litri a benzina Ingenium da 300 CV abbinato ad un motore elettrico da 104 CV.

La sua potenza complessiva di 404 CV  che  consente alla vettura  di raggiungere una velocità massima di 220 km/h con una accelerazione da  0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

Range Rover 2022 PHEV farà da apripista ad una nuova gamma di modelli tutti elettrificati e connessi

Il nuovo modello dovrebbe utilizzare lo stesso propulsore, pur se potrebbe essere deciso di immettere sul mercato un modello entry level con un motore a 6 cilindri mild-hybrid e la propulsione PHEV come opzione, mentre la Range Rover non ibrida potrebbe continuare ad utilizzare il 5.0 litri sovralimentato di Land Rover pur se non viene tralasciato il V8 biturbo da 4,4 litri di BMW.

L’abitacolo ospiterà tanta tecnologia, al pari di un ambiente lussuoso, del resto il posizionamento è alto.

Le foto che è stato possibile “rubare”  degli interni, mostrano la tendenza oggi in atto e cioè la sostituzione di tasti e pulsanti con un unico  display su cui impostare tutti e comandi e visualizzare tutte le informazioni.

La Range Rover 2022 dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno, con la versione Sport che probabilmente arriverà presso i concessionari  dopo l’arrivo del modello base.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...