Il suo potentissimo V10 aspirato, complice un peso ridotto, la rende tra le più belle realizzazioni della casa del toro, guida una Lamborghini Huracan in pista è appagante, sotto ogni punto di vista.
Ma c’è chi non la pensa come noi e così partendo dalla Huracan ha deciso di realizzare un fuoristrada decisamente fuori dal comune.
La Mini 400 è una gara in fuoristrada, una delle più difficili e dure al mondo, che si snoda attraverso il deserto del Nevada, per una lunghezza totale di 400 miglia.
Nel video che realizzato, è possibile intravedere i lavori in corso e quanto sia stata stravolta la supercar modenese.
E’ possibile così scorre un telaio completamente rifatto, così come i nuovi bracci sospensioni, che sono stati adeguati per ospitare pneumatici off-road di generosa sezione.
Curiosa la soluzione di adottare enormi dischi freno presi in prestito da una Mustang GT, di certo, quelli presenti sulla Lambo, in carboceramica, non erano decisamente adatti ad una guida… nel deserto!
Ma c’è di più, perché questa vettura soprannominata #Jumpacan ha un cuore americano!
Non c’è da meravigliarsi se dopo tante modifiche il team “B is of Build” ha deciso di rimpiazzare il potentissimo V10 aspirato da 5,2 litri ed oltre 600 cavalli, con un robusto Chevrolet LS V8
Non è la prima volta che questo “preparatore” si cimenta in operazioni simili, in passato già una Corvette era stata letteralmente stravolta.
La Mint 400 si svolgerà da 3 al 7 Marzo 2021, visto lo stato dei lavori non possiamo che terminare il nostro articolo con… un grosso in bocca al lupo al team “B is for Bluid”!